Urbino in musica, Giovedì 28 Febbraio al Teatro Sanzio Greg in American Songs

Giovedì 28 febbraio al Teatro Sanzio tornano gli appuntamenti di Urbino in Musica, quinta edizione della stagione musicale promossa dal Comune di Urbino e dall’AMAT con il contributo di Regione Marche e Ministero per i beni e le attività culturali, che accresce la composita e ricca proposta culturale della città con appuntamenti per un pubblico ampio e diversificato per un’esperienza a 360° nell’universo musicale.

L’appuntamento è con Claudio Gregori, in arte Greg, in American Songs concerto realizzato in collaborazione con Urbino Jazz Club che offre un repertorio che attraversa Frank Sinatra e Dean Martin, accompagnato dal quintetto The making’ swing five, diretto dal trombonista Massimo Pirone con arrangiamenti originali usciti dalla sua penna e Enrico Guarino (sax tenore), Muzio Marcellini (pianoforte), Alessandro Patti (contrabbasso) e Mauro Salvatore (batteria).

La serata sarà vivacizzata dalle gag surreali ed esilaranti che scaturiscono inarrestabili tra un brano e l’altro dalla fantasia di Greg, attore, comico, cantante, musicista, conduttore televisivo, conduttore radiofonico e fumettista noto al vasto pubblico per il duo Lillo & Greg. Pasquale Petrolo (in arte Lillo) e Claudio Gregori si conoscono alla casa editrice ACME, in cui lavorano come autori di fumetti comici: Greg si occupa di “Sergio”, mentre Lillo è impegnato in “Zio Tibia”. Dopo il fallimento della casa editrice, nel 1991, i due si trovano senza lavoro, e decidono di creare un gruppo musicale, Latte & i Suoi Derivati. In seguito fanno parte del gruppo che fonda il programma di Italia 1 “Le Iene” e cominciano così una lunga e folgorante carriera insieme che li vede impegnati nel cinema, in teatro e in televisione.

Per informazioni Teatro Sanzio 0722 2281. Inizio concerto ore 21.

Barbara Mancia

ufficio stampa

AMAT

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.