Eticamente in Gioco: Virtus Assisi. Oggi alle 18:30 la Vuelle in campo contro Rieti

Nella vita come nello sport sono necessarie regole e principi chiari: etica, correttezza e trasparenza prima di tutto e per questo la Vuelle è la società al centro del progetto ‘Eticamente in Gioco’ che vede la presenza non solo di realtà del territorio ma anche di società di fuori regione. Una di queste è la Virtus Assisi (https://virtusassisi.it/): al presidente Gianmichele Gnavolini abbiamo chiesto di parlarci della nascita di questo rapporto con il club biancorosso, di tracciare un bilancio dell’esperienza fino ad oggi e di illustrarci la realtà della società da lui guidata.

“La Virtus Assisi conta in totale 300 tesserati, distribuiti dal minibasket con i ragazzi nati nel 2013 fino ai gruppi Under per arrivare poi alle formazioni di Promozione e alla nostra prima squadra che milita nel campionato di serie C Silver Marche – Umbria. Siamo in testa alla classifica insieme a Urbania e Todi; il 2019 per noi è iniziato in maniera eccellente con la vittoria della Coppa “Umbria” ed il riconoscimento Città di Assisi come miglior realtà sportiva del territorio 2018”, spiega.

Il club umbro è entrato a far parte di ‘Eticamente in Gioco’ nel 2017: una scelta precisa, come spiega il presidente Gnavolini: “Abbiamo deciso di aderire per il grande prestigio e i grandi risultati ottenuti da una società storica come la Vuelle, oltre all’ottima organizzazione della società, guidata dal presidente Ario Costa, atleta e persona di grande valore e spessore; molto importante è stata anche la vicinanza tra Pesaro e Assisi da un punto di vista logistico. La Vuelle è un club molto serio, trasmette valori molto importanti che vanno condivisi, oltre al fatto di essere formato da dirigenti molto trasparenti e con cui è possibile instaurare un ottimo rapporto per nuove opportunità di crescita a lungo termine”, evidenzia Gnavolini.

Tutti i tesserati della Virtus Assisi hanno capito nel dettaglio l’importanza dei valori che vengono trasmessi da ‘Eticamente in Gioco’: “Abbiamo notato un grande apprezzamento da parte di tutti coloro che appartengono alla Virtus Assisi e siamo sicuri che questa collaborazione si svilupperà ancora per obiettivi futuri sempre più importanti”, conclude il presidente.

 

Oggi la Vuelle sarà ad Assisi per una prestigiosa amichevole contro la NPC Rieti, formazione di serie A2. Palla a due alle 18:30 al Palasport di Santa Maria degli Angeli. Il match è stato organizzato grazie proprio all’accordo di collaborazione tra la Vuelle e la Virtus Assisi.

 

Ufficio Stampa VL

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.