Nasce a Pesaro New Opportunity, il primo Network professionale delle Marche a servizio delle imprese

Drudi: “La mia esperienza e relazioni internazionali per sostenere le imprese”
L’ex presidente della Camera di Commercio tra i coordinatori della nuova realtà

PESARO – Nasce a Pesaro “New Opportunity”. Il 1° network professionale delle Marche, innovativo, che offre assistenza e consulenza all’azienda in ogni sua fase e processo, attraverso un team di professionisti qualificati. “New Opportunity è un network di professionisti di primo livello, esperti nello sviluppo delle piccole e medie imprese – spiega Alberto Drudi, coordinatore del network nell’area “sviluppo d’impresa e relazioni internazionali” – Ogni imprenditore, formulando un solo numero di telefono, può automaticamente contattare, abbattendo la burocrazia, dottori commercialisti, consulenti aziendali, legali esperti in materia di internazionalizzazione, avvocati, ingegneri gestionali, esperti di credito alle imprese, di fondi europei, di informatica e di formazione del personale.

E’ il primo network che nasce a Pesaro e nelle Marche di questo livello. Una squadra di professionisti dedicata allo sviluppo delle PMI. Una telefonata, ed entro 48 ore un professionista del settore richiesto sarà nell’azienda del richiedente”. L’esperienza di Drudi è un fattore decisivo per questa nuova realtà:  “Ho diretto per 14 anni la Cna provinciale e regionale; per 21 anni sono stato presidente della Camera di Commercio di Pesaro-Urbino. In tanti anni di attività a fianco delle imprese per il loro sviluppo, ho accumulato conoscenze ad ogni livello, soprattutto nel campo dell’internazionalizzazione delle imprese. Tra i primi siamo arrivati in Cina, Vietnam, India. E in tanti altri paesi del mondo oggi punto di riferimento di tante nostre imprese. Ho costruito relazioni importanti per il territorio e le aziende. Oggi metto a disposizione delle imprese i rapporti e le conoscenze che in tanti anni ho realizzato. Da qui, come uomo che ha sempre lavorato per la crescita economica e delle imprese, ho deciso di continuare con una squadra di professionisti di altissimo livello, esperti in ogni settore d’interesse delle aziende”. Lorenzo Ceccolini, coordinatore di New Opportunity,  responsabile dell’area “Revisione e Consulenza”, sottolinea che “L’obiettivo del network è quello di mettere in grado le Pmi di sfruttare al massimo il loro potenziale, aiutando l’imprenditore a identificare le opportunità di crescita e di sviluppo attraverso un’ottimizzazione delle risorse e della sua struttura organizzativa interna. Il messaggio che intendiamo trasmettere al tessuto imprenditoriale è che “credere in se stessi è la prima regola del successo”: all’atto pratico, significa cavalcare l’onda del cambiamento, cogliendone le relative opportunità. Il nostro network ha intercettato specifiche esigenze delle imprese e si offre interlocutore unico per offrire soluzioni professionali adeguate ai problemi di orientamento strategico, digitalizzazione, formazione del personale, organizzazione interna, internazionalizzazione, etc: tutto ciò, anche attraverso il reperimento delle opportune risorse finanziarie necessarie alla crescita e allo sviluppo, sia nelle forme classiche delle fonti bancarie (si veda a riguardo la nostra partnership con Bcc di Gradara), che attraverso il reperimento di finanziamenti europei agevolati. New Opportunity ha organizzato una serie di convegni monotematici sul territorio che, oltre a meglio focalizzare i contenuti professionali offerti dal network, svilupperanno il tema del cambiamento e dell’innovazione”. Il primo incontro è previsto il 6 marzo 2019 presso la Sala dei Comuni di Vallefoglia e Pian del Bruscolo. In tale occasione, i nostri professionisti relatori saranno affiancati dai partner della Bcc di Gradara i quali relazioneranno sull’accesso al credito bancario e sulle profonde e innovative tematiche rivenienti dalla recentissima riforma della crisi d‘impresa.

CONTATTI E INFORMAZIONI

– Infoline: 0721 – 429235;  info@newopportunity.eu<mailto:info@newopportunity.eu>

– Web: [http://www.newopportunity.eu<http://www.newopportunity.eu%5Dwww.newopportunity.eu<http://www.newopportunity.eu&gt;

Coordinatori del gruppo:

–                    Alberto Drudi (Sviluppo d’impresa e Relazioni internazionali)

–                    Lorenzo Ceccolini (Revisione di bilancio e Consulenza aziendale)

–                    Matteo Gori (Diritto internazionale)

Gli altri Partner fondatori:

–                    Paolo Chiarabini (Avvocato)

–                    Matteo Garulli (Avvocato)

–                    Francesco Gennari (Operazioni Straordinarie)

–                    Alessandra Ceccolini (Consulente del Lavoro)

–                    Tommaso D’Angelo (Ristrutturazioni aziendali e Procedure consorsuali)

–                    Luca Sorcinelli (Consulenza contabile e fiscale)

–                    Francesca De Grandis (Consulenza contabile e fiscale)

–                    Mario Paccapelo (Contenzioso Tributario)

–                    Filippo Gasperi (Finanziamenti Europei)

 

Lorenzo Cccolini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.