All’Osteria Il Chiostro terzo appuntamento con la rassegna Jazz Club

Fano, il pluripremiato saxofonista Claudio Jr De Rosa

FANO – Terzo appuntamento della prima parte del cartellone del Jazz club (XXIII edizione), la rassegna organizzata da Fano Jazz Network, dedicata al miglior jazz italiano. Giovedì 21 febbraio 2019 (ore 21.30), all’Osteria Il Chiostro sarà di scena per lo Young Stage il Claudio De Rosa Quartet.

Sul palco oltre al saxofonista Claudio De Rosa, ci saranno Alessio Busanca, pianoforte
-Aldo Capasso, contrabbasso – Luigi Del Prete, batteria

Claudio Jr De Rosa (1992) è un sassofonista, arrangiatore e compositore alla ribalta nella scena jazz europea. Vincitore dei premi “1st Asian Saxophone Congress, Taiwan” (2016), “Premio Nazionale C. Bettinardi” (2016), “Louis van Dijk Jazz Award” (2016), “Leiden Jazz Award” (2015), vive tra Olanda e Italia dal 2013, dove è leader e sideman in numerosi progetti. Ha concluso gli studi classici e jazz nei conservatori di Salerno, Roma e Den Haag. Sebbene molto giovane, si è già esibito in numerosi festival e jazz club in Italia, Olanda, Francia, Belgio, Romania, Inghilterra, Taiwan. Come arrangiatore ha composto e arrangiato musica per “Call it Sextet”, “CJDR Jazz Ensemble”, “RC Big Band”, “S.Louis Big Band”, “CvA Big Band”, “NSJO Orchestra” e per il Ministero della Finanza Olandese. Nel Novembre 2016 ha collaborato con la prestigiosa “Jazz Orchestra of the Concertgebouw”.

Dopo il successo ottenuto con il suo “Zadeno Trio”, ha formato nel 2016 il “Claudio Jr De Rosa Jazz 4et”: un progetto ambizioso e dal taglio internazionale che lo vede impegnato con altri giovani musicisti attivi in Olanda.

Il primo lavoro discografico della band, intitolato “Groovin’ Up!”, è edito dalla “Incipit Records” in collaborazione con LemonJazz. Il tour di presentazione ha già visto concerti in Olanda, Spagna e Italia.

La rassegna è organizzata da Fano Jazz Network, fa parte del circuito Marche Jazz Network con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività culturali – sponsor tecnici, Bear Sound e Santori Pianoforti. Per tutte le info sul programma della Rassegna Jazz Club consultare il sito: http://www.fanojazznetwork.it

Prenotazione / info – Fano Jazz Network – info@fanojazznetwork.org – tel 0721 1706616 – SMS e Whatsapp 388 6464241

– Osteria IL Chiostro Via Arco D’Augusto 53/b – Fano ( PU) tel. 0721 827331 – mail: info@ilchiostrofano.it

Direzione artistica: Adriano Pedini

Ufficio stampa: Claudio Salvi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.