Parte sabato da Gradara Jazz ‘in provincia. Sul palco Rosa Brunello e il suo “Shuffle Mode”

Primo Appuntamento della rassegna nei teatri della provincia. In scena una giovane artista italiana con il suo quartetto elettro-acustico

 

GRADARA (PU) – Il concerto d’apertura del cartellone della diciannovesima edizione della rassegna Jazz ‘in provincia è in programma Sabato 16 febbraio (ore 21.15), al Teatro Comunale di Gradara.

Sul palco, grazie alla collaborazione tra Fano Jazz Network e l’assessorato alla cultura del Comune, sarà di scena la contrabbassista Rosa Brunello che presenterà la sua ultima creazione “Shuffle Mode”. Con lei sul palco ci saranno Michele Polga al sax tenore; Frank Martino alla chitarra elettrica, live electronics e drum machine e Luca Colussi, alla batteria. Al centro della performance della bassista suoni sperimentali ad ampio spettro con il progetto discografico “Shuffle Mode”, nuova creazione di Rosa e “Los Fermentos”, quartetto dai suoni acustici, elettrici ed elettronici.

Un progetto che supera i confini dei generi, il cui obiettivo è l’intrecciarsi di sonorità jazz ed elettriche, rock e dub, elettronica e libera improvvisazione, e che conferma l’accezione di una musica senza confini. Il titolo dell’album, in uscita venerdì 15 febbraio per CamJazz si ispira al modo di ascoltare la musica molto diffuso in questi anni: ovvero passivo, spezzettato e superficiale; osservazione che si estende fino a diventare riflessione sul presente, dalla quale Rosa Brunello prende le distanze. Gli 8 brani originali a firma della leader sono diretti e immediati e spaziano tra i generi abbracciando elettronica, dub e rock, oltre alla musica improvvisata, sonorità con le quali la Brunello ha mosso i primi passi e che in questa occasione rappresentano una ideale chiusura del cerchio.

Ingresso: 18 € (intero), 15 € (ridotto under 25 e over 65). Prenotazioni: 0721-1706616; SMS/Whatsapp 388 6464241

JAZZ ‘IN PROVINCIA

Adriano Pedini: Direzione artistica

Claudio Salvi: Ufficio Stampa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.