Business-Focus: MAW

Il Consorzio Pesaro Basket è formato da un pool di aziende che hanno deciso di sostenere la Vuelle. Di questo gruppo fanno parte anche realtà di fuori regione: una di queste è MAW Men At Work s.p.a. (https://www.maw.it/), con sede a Brescia. A Barbara Di Pasqua, responsabile NOMOS e Consulenza in diritto del lavoro, abbiamo chiesto di raccontarci alcuni dettagli in più sull’azienda e di cosa si occupa. “Siamo un’agenzia per il lavoro italiana: abbiamo circa 65 filiali focalizzate nel settore dell’industria e dei servizi a essa collegati. Ogni filiale è specializzata su settori caratterizzanti il territorio dove è presente, conosce i processi produttivi e le professionalità che lo caratterizzano, parla ‘la stessa lingua’ delle aziende e dei lavoratori; a Pesaro, ad esempio, siamo molto presenti nei settori del legno e della metalmeccanica. MAW è molto attenta allo sviluppo e alla formazione dei lavoratori somministrati, per i quali prevede percorsi ad hoc per l’acquisizione di nuove competenze che permettono loro di migliorare il proprio percorso professionale”, spiega.

L’azienda ha deciso di investire nella zona di Pesaro e i risultati sono più che soddisfacenti, come conferma Di Pasqua: “Siamo presenti in quest’area dal 2014 e abbiamo notato subito che si tratta di un territorio che si contraddistingue per la presenza di un sistema imprenditoriale aperto; abbiamo avuto l’opportunità di instaurare collaborazioni e rapporti con aziende molto importanti”, sottolinea.

Il rapporto con la Vuelle è molto proficuo ed è nato grazie alla conoscenza con il presidente Ario Costa: “Eravamo già in contatto – dice Di Pasqua – e avevamo molta stima nei suoi confronti; in seguito grazie alla collaborazione con il presidente del Consorzio, Luciano Amadori, persona eccezionale, abbiamo avuto l’occasione di entrare a far parte di un territorio per noi nuovo. Il basket a Pesaro è una passione fantastica e ci ha permesso di farci conoscere a nuove aziende e lavoratori”.

MAW è stata presente anche al B2Basket Business Matching VL, l’evento organizzato a fine ottobre a Villa Cattani Stuart dalla società biancorossa e dedicato ai consorziati, sponsor e partner: “Abbiamo instaurato collaborazioni con alcune aziende che fanno parte del Consorzio e posso dire che si tratta di un modello di business vincente e che funziona al meglio”, dice. MAW è sempre presente alla Vitrifrigo Arena per tifare Vuelle. “Non perdiamo una partita della squadra di coach Boniciolli, siamo molto appassionati”, conclude Barbara Di Pasqua.

 

Ufficio Stampa VL

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.