Riprende AGRICINEMA presso la sala nobile dell’Istituto di Villa Caprile nei giorni 25 e 26 febbraio

Riprende AGRICINEMA  presso la sala nobile dell’Istituto di Villa Caprile nei giorni 25 e 26 febbraio per tutte le classi prime dell’Istituto. Il cineforum voluto espressamente dai dirigenti scolastici dell’ Istituto agrario, è coordinato dal giornalista Paolo Montanari, esperto di cinema, che dopo avere presentato il film JULES ET JIM DI TRUAFFAUT, terrà una conversazione con i ragazzi e i docenti sui temi emersi.
L’AMICIZIA E L’AMORE LEGATI ALL’AMBIENTE  CON UN ALTRO FILM DI TRUFFAUT JULES E JIM  DI 1 ORA 15 MIN.15.SEC. IN BIANCO E NERO IN CUI IN UN TRIANGOLO FRA DUE RAGAZZI E UNA RAGAZZA, INTERPRETATA DA JEAN MOREAU, SI EVIDENZIANO IN MANIERA PROFETICA LE PROBLEMATICHE VIVONO I GIOVANI DI OGGI ALLA RICERCA DELLE AMICIZIE AUTENTICHE E DELL’AMORE, IN UNA SOCIETA’ IN CUI DOMINA IL COMPUTER E ISTOGRAM E L’INCOMUNICABILITA’ . IL TUTTO LEGATO, E QUESTO E’ UN ELEMENTO IMPORTANTE PER TRUFFAUT, ALLA COMPONENTE AMBIENTALE, DI CUI LUI DI FORMAZIONE ILLUMINSTICA (EMILE DI ROUSSEAU) SI AGGIUNGE LA RICERCA DEI PROPRI VALORI, TEMA DI GRANDE ATTUALITA’ NELLE NUOVE GENERAZIONI.
Ma l’attività dell’Istituto agrario prosegue anche con le Lavorazioni delle Carni, un corso di orientamento che si terrà venerdì 1 febbraio alle ore 10,00 presso il laboratorio dell’Istituto stesso.
PAOLO MONTANARI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.