Al Teatro Apollo di Mondavio arrivano i “Leoni D’Argento” Babilonia Teatri

Il weekend del 2 e 3 con “Pedigree” la compagnia insignita del riconoscimento alla Biennale di Venezia

 

Nuovo imperdibile appuntamento con il teatro di ricerca a Mondavio che, in sinergia con Amat e con la rassegna TeatrOltre, sabato 2 febbraio alle 21.30 e domenica 3 alle 17 ospita la compagnia pluripremiata Babilonia Teatri con “Pedigree”.

Pedigree è la storia di un giovane uomo, della sua famiglia con due madri, del padre donatore e dei suoi cinque fratelli di sperma sparsi per il mondo.

Pedigree racconta le difficoltà di una nuova generazione alle prese con genitori biologici e genitori di fatto, con nuove problematiche di identità e di coscienza. Pedigree riflette sulle prospettive di determinate scelte, dei diritti, dei desideri, delle aspettative di una generazione in provetta alla ricerca di nuove radici e alle prese con nuove paure. Un lavoro che è allo stesso tempo un pugno allo stomaco e una carezza, dotato di una scrittura che scivola leggera ma si attorciglia alle budella, carico di umanità.

A portare in scena lo spettacolo la compagnia capitanata da Enrico Castellani insignita del prestigioso Leone d’Argento alla Biennale di Venezia del 2016.

Come sempre sarà possibile sostare a teatro già dal pomeriggio del sabato andando alla scoperta de La Stanza delle Primizie, l’ambiente riservato alle realtà produttive del territorio declinato al femminile, che ospiterà per l’occasione l’artigianato ispirato all’arte antica e ai nodi marinari di Martina Candelaresi e Sabrina Saltarelli. Prima di accomodarsi a teatro per lo spettacolo poi sarà possibile gustare un aperitivo a cura del Bar Il Duca.

“Anche questo è teatro”, questo il nome della rassegna ideata dalla compagnia residente Asini Bardasci al Teatro Apollo di Mondavio, gode del supporto del Comune, di Cantine Fiorini e di Amat.

Prossimo appuntamento poi il 22 e 24 febbraio con “Sei personaggi in cerca d’autore” secondo la compagnia Vicoquartomazzini.

Per info e prenotazioni è possibile chiamare il 3394518693 oppure il 3338996348.

 
Emanuela Sabbatini
Ufficio Stampa e Comunicazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.