Rossini “a cubi”, performance di Giovanni Contardi – Sabato 26 gennaio/Appuntamento in piazza del Popolo, dalle ore 16.30

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sabato 26 gennaio, dalle ore 16.30 alle ore 19.30, in piazza del Popolo, si terrà la performance Rossini “a cubi”, dell’artista pesarese Giovanni Contardi specializzato nell’arte di realizzare il ritratto di personaggi famosi con l’utilizzo della tecnica “pixel” tramite i 6 colori del cubo di Rubik.

Contardi utilizzerà ben 750 cubi di Rubik che, posizionati uno accanto all’altro, andranno a disegnare il volto-ritratto di Gioachino Rossini.

Dopo aver vissuto e affinato la sua arte negli ultimi quattro anni in Australia, precisamente a Melbourne, Giovanni Contardi si trasferirà a fine mese negli Stati Uniti, dove ha firmato un contratto con una galleria prestigiosa a New York (Gallery104 in Broadway, TriBeca).

La performance di sabato 26 gennaio in piazza del Popolo sarà video-ripresa e proiettata live per dar modo a tutti i partecipanti di vivere un’esperienza diretta assieme all’artista.

 

Comune di Pesaro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.