I giovani e le primarie

È cominciato il congresso nei circoli del Partito Democratico. Dal 7 gennaio fino al 23 si svolgerà questa prima fase dove il voto è solo per gli iscritti e si nomineranno i delegati alla convenzione provinciale di fine mese, andando anche a restringere i candidati finali che si sfideranno poi il 3 Marzo nelle primarie nazionali aperte a ogni cittadino che si dichiara elettore del centrosinistra.

Il Circolo Centro di Pesaro “Romolo Pagnini” insieme al Circolo Porto/Soria, terrà la sua assemblea che è aperta all’ascolto e alla discussione anche ai non iscritti, non al voto finale, lunedì 21 gennaio dalle ore 20,30 presso la sede di via Mastrogiorgio.

Sarà un momento condiviso di approfondimento dei programmi dei candidati, confronto e conoscenza ma la vera nota nuova saranno i delegati che presenteranno le mozioni.

Si è fatta una scelta precisa per la presentazione delle mozioni, chiedendo ai comitati presenti, di avere i nostri iscritti più giovani, di cui alcuni sono anche tesserati ai Giovani Democratici. E così lunedì sera a presentare le mozioni dei candidati alla Segreteria Nazionale ci saranno: Jessica Belpassi per Giachetti/Ascani, Gianluca Vichi per Maurizio Martina, Giovanni Eusebi per Nicola Zingaretti e Michael Musto per Dario Corallo.

Nel clima attuale bisogna avere il coraggio di ripartire dalle idee perché al di là della gara, della competizione che va bene, i nuovi programmi debbono nascere e svilupparsi dalle nuove idee, e coloro che mi auguro saranno portatori sani e liberi di nuove idee non possono che essere i più giovani di questo partito, ragazzi che conosco e affrontano con il giusto spirito critico e costruttivo il lavoro politico, ma soprattutto con l’innegabile interesse per il loro futuro.

Luca Storoni, Coordinatore del Circolo Centro PD – Pesaro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.