Prima conferenza del mese di gennaio 2019 dal titolo: LEONARDO A 500 ANNI DALLA MORTE

Giovedì 17 Gennaio, alle ore 16,30 nella sede dell’Associazione socio culturale Maria Rossi in via Toschi Mosca 20 a Pesaro, si terrà la prima conferenza del mese di gennaio 2019 dal titolo: LEONARDO A 500 ANNI DALLA MORTE. IL MISTERO DELLA GIOCONDA E I SEGRETI DEL GENIO DEL RINASCIMENTO. Relatore il giornalista PAOLO MONTANARI, letture tratte dagli scritti letterari di Leonardo dell’attore FRANCO ANDRUCCIOLI. Dopo il successo editoriale e di pubblico per la presentazione del libro del professor Angelo Chiaretti sulla presenza a Pesaro di Leonardo nel 1502 e l’attribuzione del progetto leonardesco per il castello di Mondaino, il presidente dell’Associazione Maria Rossi, lo storico DANTE TREBBI, ha chiesto che venisse ricordata la figura di Leonardo nella sede dell’Associazione con una conferenza ad INGRESSO LIBERO, dove oltre alla vita venissero svelati i misteri in cui sono avvolte alcune sue opere più celebri. In particolare il riferimento è alla GIOCONDA, il quadro più famoso al mondo, su cui oggi vi è un proliferare di congetture e ipotesi: dall’identificazione del personaggio, allo sguardo enigmatico e alle forze extra terrestri che colpiscono il quadro. Sarà un percorso narrativo, mediale e interpretativo originale. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

Giovedì 24 gennaio alle ore 16,30 si terrà in sede la conferenza del prof. Riccardo Paolo Uguccioni su ” Vita di Margherita Sarfatti, ninfa Egeria del futuro Duce”

Giovedì 31 gennaio ore 16,30 conversazione di Agostino Vincenzi su Odoardo Giansanti Pasqualon. Versione teatrale a cura di Agostino Vincenzi

PAOLO MONTANARI
UFFICIO COMUNICAZIONE CENTRO SOCIO CULTURALE MARIA ROSSI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.