Vuelle e AVSI insieme “sotto lo stesso cielo”

“Tutti sotto lo stesso cielo“. Con questo spirito di unione la partita di domenica contro la Fiat Torino avrà un significato ancora più importante, oltre all’aspetto agonistico. Anche in questa stagione si conferma infatti la collaborazione pluriennale tra la Vuelle e AVSI (https://www.avsi.org/it/), organizzazione non governativa senza scopo di lucro nata nel 1972 a Cesena e impegnata con 169 progetti di cooperazione allo sviluppo in 31 Paesi. Sono circa 2000 i volontari di AVSI che è presente in Africa, America Latina e Caraibi, Est Europa e Medio Oriente e Asia.

Domenica i tifosi della Vuelle potranno donare fondi a favore dei progetti di beneficenza AVSI per accogliere, assistere, educare e avviare al lavoro. Nel corso del match circa 100 volontari raccoglieranno le offerte del pubblico durante gli intervalli e incontreranno i tifosi per informarli e far conoscere loro i progetti dell’organizzazione. Un titolo significativo per un obiettivo molto importante: “Sotto lo stesso cielo” infatti è la “Campagna Tende” che ha l’obiettivo di finanziare alcuni progetti di sviluppo in particolari luoghi di crisi e bisogno (Brasile, Burundi, Kenya, Italia e Siria) per sostenere e assistere le popolazioni bisognose nei loro paesi di origine.

“Sotto lo stesso cielo” infatti vuole far capire al pubblico che anche se cambiano le circostanze che abbiamo intorno, il cielo sotto cui ci troviamo e ci muoviamo rimane sempre lo stesso. Con una semplice scelta personale, ogni persona può avvicinarsi anche a chi si trova lontano e ha più bisogno. Tutti alla Vitrifrigo Arena domenica, per tifare Vuelle e sostenere i progetti AVSI.

 

Ufficio Stampa VL

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.