Fano, sold out per il gospel che chiude la stagione del jazz

La conclusione di un anno pieno di successi con oltre 30mila spettatori

Tutto esaurito al Teatro della Fortuna per The New United Voices of Gospel

FANO – Si chiude sabato 28 dicembre con il tradizionale concerto gospel (già sold out), la straordinaria stagione del Fano Jazz Network che nel 2018 ha fatto registrare ancora una volta numeri da record.

A partire dalla XXVI edizione del Festival Fano Jazz By the Sea che ha segnato una positiva svolta non solo per la nuova collocazione alla Rocca Malatestiana e per la presenza del Jazz Village (che ha funzionato come raccordo con la città), ma anche per i suoi contenuti Green, diventando il vero simbolo del festival.

Tutta la stagione 2018 è stata speciale con i suoi 72 concerti, con 250 musicisti provenienti da tutto il mondo e oltre 30.000 presenze registrate nelle varie iniziative che oltre al Festival Fano Jazz By The Sea, comprende le rassegne come Jazz ‘in provincia, Jazz Club, eventi speciali, e infine i concerti Gospel, numeri che sono il risultato di un impegno che dura ormai da ventisei anni.

La tradizionale ed apprezzata rassegna gospel di Fano Jazz Network che è arrivata alla XXI edizione quest’anno vedrà al Teatro della Fortuna, sabato 28 dicembre 2018 alle ore 21,15 uno dei cori gospel più importanti della nuova scena musicale statunitense, The New United Voices of Gospel.

The New United Voices è un collettivo di artisti indipendenti provenienti dagli Stati Uniti nord-orientali che fanno parte della prestigiosa National Gospel Recording Artists che comprende i più talentuosi artisti Gospel degli Stati Uniti.

In oltre 15 anni di esperienza, questi artisti hanno condiviso il palco con i migliori artisti Gospel e R & B di tutto il mondo. Vedendo questi talenti in azione, fin dalle prime note si rimane affascinati non solo dalla loro incredibile capacità vocale, ma anche dallo spirito di Dio che li guida. Il gruppo è stato fondato era da Danton Whitley, uno dei leader più influenti della comunità Gospel Statunitense, ne fanno parte: Burges Tonase, Soprano – Suzann Wilson, Alto – Tameeka Byrd,Tenore -Kanisha Trott, Soparno -Janeen Thompson, Alto – Kenneth Whittington, Tenore – Darnell Moore, Tastiere

IL successo presso il pubblico dei concerti Gospel è tale che quest’anno l’appuntamento fanese sarà replicato al Cinema Teatro Astra di Gabicce Mare il 29 dicembre, ore 21.15 in collaborazione con l’amministrazione locale, che ha fortemente voluto questo imperdibile appuntamento natalizio.

L’attività di Fano Jazz Network riprenderà il 12 gennaio con un appuntamento special alla Sala Verdi del Teatro Della Fortuna, in collaborazione con l’Associazione Umanesimo Artificiale sarà la volta della Rassegna Jazz Club all’Oasteria il Chiostro, per poi proseguire con Jazz ‘in provincia e naturalmente il Festival Fano Jazz by the Sea in programma dal 20 al 28 luglio 2019 per la XXVII Edizione.

Per Info e Biglietteria Botteghino :

Fano del Teatro della Fortuna, Piazza XX Settembre, tel 0721 800750, email: botteghino@teatrodellafortuna.it

Gabicce Mare: IAT di Gabicce Mare, Viale della Vittoria 41 tel 0541 9554424 – Online su http://www.liveticket.it

Ufficio Stampa: Claudio Salvi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.