Cuoco tecnologo: concluso il corso in collaborazione tra I.I.S S. Marta di Pesaro e Costa Crociere

Idoneità per 15 giovani disoccupati. Papalini: “esperienza formativa eccellente”

Quindici giovani disoccupati, alcuni dei quali usciti con la maturità alberghiera dallo stesso Istituto S. Marta, hanno conseguito l’idoneità alla mansione di cuoco tecnologo al termine del sesto corso di formazione professionale a occupazione garantita, organizzato da Assindustria Consulting in collaborazione con Regione Marche e Costa Crociere.

“Quella con Costa Crociere è una collaborazione salda ed efficace – ha spiegato Mauro Papalini, presidente di Confindustria Marche Nord, sede territoriale di Pesaro Urbino – si tratta di un percorso ben strutturato sotto il profilo della crescita delle competenze, che permette a chi è selezionato di avere una straordinaria e unica esperienza professionale con un brand che fa della qualità dei servizi e del fascino delle rotte la sua forza competitiva nel mondo”.

Il corso si è concluso oggi presso l’Istituto alberghiero Santa Marta, alta eccellenza nel campo della formazione turistico-alberghiera, che oltre a concedere le aule e le cucine dotate delle migliori attrezzature si è preoccupato di garantire ai suoi allievi non solo il successo formativo ma anche quello professionale.

Assindustria Consulting avvierà altri percorsi formativi nel corso del 2019 che gestirà come ente capofila o partner di altre associazioni su figure professionali rivolte alle necessità delle aziende e a coloro che cercano occupazione.

 

Beatrice Borghi

CONFINDUSTRIA MARCHE NORD

Unione Industriali Ancona e Pesaro Urbino

Territoriale Pesaro Urbino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.