Un albero speciale…..

Alle ore 11:00 di sabato 15 dicembre, il gruppo Facebook “Viva la Libertà” collocherà presso il Monumento alla Resistenza, un piccolo albero al quale è stato demandato un grande compito: quello di invitare tutti i nostri concittadini a renderlo speciale appendendo una pallina natalizia con il proprio nome.
“L’Albero della Libertà”, questo il suo nome, oltre a porsi l’obiettivo di rivitalizzare questo spazio dimenticato della città, si prefigge di ricordare a tutti noi la Resistenza e i nostri caduti, celebrati dalla scultura del grande artista Nino Caruso.
Un atto dovuto nei confronti di chi ha sacrificato la propria vita per la nostra libertà, espresso attraverso un simbolo della festa che, ponendosi idealmente al centro di una comunità senza tempo, si propone di creare il clima di una grande famiglia unita, mutando la tristezza che trasuda da quella scultura in una gioiosa quanto composta riconoscenza.
“L’Albero della Libertà” si auspica quindi di vedere, durante l’intero periodo delle festività, adulti e bambini collaborare alla sua vestizione con palline colorate, pensieri, poesie, immagini, augurando fin d’ora a tutti un buon Natale, ma soprattutto un buon futuro.

 

Gruppo Facebook “Viva la Libertà”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.