Presentazione di Fattoria Mosaico: una favola su libro e DVD

Il centro socio educativo riabilitativo il Mosaico dell’ASUR area vasta n.1 insieme agli educatori della Cooperativa Labirinto presenta alla Biblioteca San Giovanni la favola per bambini ideata dagli utenti del centro, diventata libro e cortometraggio di animazione in DVD

 

PESARO (PU) – Raccontare una storia che parla di amicizia, aiuto e fiducia. È questo l’obiettivo del progetto Fattoria Mosaico curato da Mosaico, centro socio educativo riabilitativo per persone con disabilità dell’ASUR area vasta n.1 insieme agli educatori della cooperativa sociale Labirinto, che sarà presentato mercoledì 19 dicembre 2018 alla Biblioteca San Giovanni di Pesaro.

Un piccolo gruppo di utenti del c.s.e.r. Mosaico ha approfondito lo studio delle caratteristiche caratteriali di alcuni animali e, insieme ad alcuni educatori, hanno individuato un tema, ideato una trama e realizzato i personaggi attraverso i quali potersi raccontare in una favola per bambini dai 3 agli 8 anni.

Protagonisti della storia sono alcuni animali che scoprono l’importanza di creare rapporti di fiducia e di amicizia. Il progetto è nato nel corso degli ultimi otto anni all’interno del c.s.e.r. Mosaico e gli autori di Fattoria Mosaico sono riusciti a coinvolgere nella loro impresa alcuni professionisti locali. Insieme hanno illustrato la storia, l’hanno trasformata in un libro, l’hanno animata e hanno prodotto un DVD. Il progetto e le opere realizzate saranno presentate all’incontro pubblico e gratuito alla Biblioteca San Giovanni di Pesaro mercoledì 19 dicembre 2018 alle ore 17.00.

Il centro diurno Mosaico dell’ASUR area vasta n.1 insieme agli educatori dalla cooperativa sociale Labirinto supporta le famiglie di persone con disabilità attraverso percorsi che favoriscono l’inserimento nel conteso sociale, offrendo agli utenti vicinanza e stimoli per lo sviluppo e la crescita personale.

Valeria Nobilini
Labirinto Cooperativa Sociale – Ufficio Stampa
Via Milazzo, 28 – 61100 Pesaro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.