926 mila euro all’Ats n.1 per tirocini di inclusione sociale

I fondi europei premiano il progetto del nostro territorio

Soddisfazione per il lavoro svolto dall’Ats n.1 di Pesaro che nei giorni scorsi ha ottenuto un finanziamento da parte del Fondo europeo (Por) pari a 926.100 euro su 4. 975.000 euro stanziati per tutta la regione destinato ai progetti di tirocinio di inclusione sociale (Tis).

“Si tratta di un risultato eccezionale dichiara il presidente del Comitato dei Sindaci  Domenico Pascuzzi – che premia il grande lavoro di rete che la squadra dell’ Ats n.1 è riuscita a mettere in atto.

Le risorse  – prosegue Pascuzzi – sono destinate a persone in carico ai servizi sociali e sanitari, per favorire l’inclusione sociale, l’autonomia e la riabilitazione”.

Per l’assessore comunale alla Solidarietà Sara Mengucci:  “Il risultato ottenuto è molto importante,   – sottolinea-  e ci auguriamo di  riuscire a dare risposte significative a persone in situazioni di fragilità attraverso percorsi di tirocinio di inserimento sociale. La sinergia tra sociale, sanitario e politiche del lavoro ci permette di costruire percorsi personalizzati a seconda dei bisogni”.

Oltre al lavoro, uno dei principali bisogni riguarda l’emergenza abitativa.

A tal proposito i due amministratori ricordano che lunedì 17 dicembre, il Comitato dei Sindaci dell’Ats n.1 per rispondere a questo problema approverà il  Piano di attivazione locale di lotta alla povertà  che prevede lo stanziamento di circa  364.000 euro che saranno  in gran parte destinati  all’ emergenza casa.

Comune di Pesaro

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.