Candelara, previsioni confermate successo per il sabato dell’Immacolata

PESARO – Tutto come da previsioni. La prima giornata del week-end dell’Immacolata è scorsa con i numeri che gli organizzatori avevano ipotizzato, ovvero poco più di 50 pullman e 200 camper. Il “counter” degli ingressi, poco dopo le 17, registrava oltre 6mila accessi. E’ presumibile che la cifra a fine giornata si attesti attorno alle 7mila presenze. Ieri il secondo spegnimento (quello previsto per le 18.30), è stato anticipato per la grande presenza di pubblico e per permettere a tutti di vedere la magia del borgo rischiarato dalle sole fiammelle di cera.

E domani la Pro Loco prevede l’arrivo di un’altra trentina di pullman più qualche camper alla spicciolata e soprattutto i pesaresi che orami, secondo tradizione, scelgono gli orari ed i giorni meno affollati per far visita alla festa delle candele.

Insomma il terzo week-end dovrebbe chiudersi con oltre 10mila presenze. Un altro successo che testimonia ormai quanto Candele a Candelara sia riconosciuta in tutta Italia e sempre più apprezzata, soprattutto al nord, dove pure la tradizione dei mercatini è molto più radicata. La maggior parte dei pullman in arrivo, sono infatti quelli organizzati da agenzie del nord Italia, comprese tour operator di Bolzano.

Anche ieri affollatissimi i due ristoranti gestiti dalla Pro Loco con i piatti della tradizione e gettonatissima al solito l’Officina di Babbo Natale per i più piccoli. Preso d’assalto anche il trenino turistico, novità di questa XV edizione, per le visite guidate. Il prossimo sarà il quarto week-end, ultima occasione per visitare Candele a Candelara.

Il programma di domani DOMENICA 9 DICEMBRE

DALLE 11,30 ALLE 13,00 COMPAGNIA CIRCA TEATRO: I CUGINI DI BABBO NATALE

DALLE 14,30 COMPAGNIA DEI NADARI GIULLARI IN FOLLI FOLLETTI IN GIRO PER IL BORGO

DALLE 14,30 COMPAGNIA CIRCA TEATRO: PARA WHITE

DALLE 15,00 LA BANDA DI BABBO NATALE PRECEDUTA DA UNA SLITTA CARICA DI DOLCIUMI

 

Claudio Salvi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...