Il Cuore in campo contro la Violenza

Lunedì 17 dicembre p.v. il Pala Nino Pizza di Pesaro ospiterà Il Cuore in campo contro la Violenza, un evento sportivo a finalità benefica che si prefigge lo scopo di sensibilizzare la città, i tifosi della palla a spicchi in primis, al tema della violenza di genere e sui minori.

L’iniziativa, promossa dalla Nazionale Italiana Cantanti, dall’Amministrazione Comunale di Pesaro e dalla Fondazione per la Lotta Contro l’Infarto Onlus, è parte del progetto “Un Angelo di nome Fortuna” sostenuto dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La manifestazione, che intende stimolare una riflessione volta a favorire un cambiamento nei comportamenti socio-culturali e promuovere una raccolta fondi straordinaria a favore di associazioni del territorio che si occupano della prevenzione e del contrasto a tali forme di violenza, è patrocinata dalla Federazione Italiana Pallacanestro, dalla Lega Basket A e dalla Lega Nazionale Pallacanestro e vede in campo accanto ad alcuni artisti della N.I.C. gli atleti della VL Pallacanestro Pesaro, dell’Aurora Basket Jesi, della Poderosa Basket Montegranaro, le ragazze della Nazionale Italiana Femminile, dell’ASD Sordi Pesaro, la vicepresidente FIP Mara Invernizzi e qualche “vecchia gloria” dal passato Scavolini Basket.

Attivamente coinvolti sono anche il Centro Servizi per il Volontariato Marche e il Centro Antiviolenza Provinciale Parla Con Noi, un punto di riferimento per tutte le donne che subiscono maltrattamenti, violenze fisiche e psicologiche.

L’evento avrà una madrina di riguardo: Gessica Notaro, la giovane cantante, ballerina e presentatrice, ex Miss Romagna, che il 10 gennaio 2017 è stata sfigurata con l’acido dall’ex compagno, condannato con rito abbreviato a 10 anni di carcere.

La Conferenza Stampa di lancio dell’iniziativa avrà luogo lunedì 10 dicembre alle ore 10.45 a Pesaro presso l’Hotel Baia Flaminia.

Parteciperanno: Matteo Ricci sindaco, Gianluca Pecchini N.I.C. Ernesto Sgarbi Fondazione Lotta Contro l’Infarto Onlus, Ario Costa VL Pesaro, Simona Giommi Coop. Labirinto e Gessica Notaro.

Dopo la Conferenza Stampa, nella stessa sede, Gessica Notaro parteciperà ad un incontro con circa 500 studenti del Liceo Scientifico e Musicale “G. Marconi” di Pesaro.

Info

Daniela del Gaudio

Phone: 320 2584221– mail:daniela.delgaudio@gmail.com

 

Comune di Pesaro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...