A Pesaro domani è Black Friday, il giorno è dedicato agli sconti

 

Anche quest’anno dopo il successo della passata stagione torna in Europa, in Italia e anche nella nostra Pesaro il Black Friday, il giorno dedicato agli sconti. Una tradizione made in Usa che cade proprio il giorno del a Ringraziamento che nel giro di pochi anni, ha preso gran piede un po’ in tutto il globo.

Oggi Venerdi 23 Dicembre 2018, sarà possibile infatti acquistare non solo come si faceva un tempo solo nei grandi store on line quali ad Amazon, prodotti scontati anche del 50%, ma come fu per lo scorso anno anche direttamente in molti negozi della città, con notevoli ribassi nei prezzi, un sorta di assaggio dei famosi saldi che da sempre hanno contraddistinto una caccia al prodotto proibito che puntualmente in Italia arriva subito dopo le feste natalizie. Il Black Friday in particolare in questi anni si è distinto per il taglio dei prezzi nel mondo dell’elettronica, dai cellulari ai pc, tablet, tv in stock stracciati. A Pesaro il Centro Computer di via Agostini in zona Soria e il nuovissimo Mad Store nella centralissima via Rossini aderiranno alla promozione, ma solo domani entrando in negozio si potrà sapere quale prodotto sarà messo in sconto, a fargli concorrenza in zona Torraccia anche Media Word e Trony che hanno annunciato che saranno della partita.

Ma Black Friday a Pesaro non colpirà solo l’elettronica ma anche il settore dell’abbigliamento, un po’ in tutta la città a macchia di leopardo moltissimi commercianti hanno già esposto il cartello che il venerdì nero come è stato ribattezzeto dagli americani, i prezzi saranno tagliati del 30%, In centro città hanno aderito, invece, anche marchi prestigiosi come Dolcini Dressing, Melissa Angnoletti, Footlooker, Baracchio Soup, Oliver Scarpe, non da meno sarà la catena H&M. Buone notizie anche per chi ama la lettura, scende in campo anche la libreria Campus di via Rossini che propone un 15% di sconto sull’acquisto di due libri e addirittura del 50% su fim e libri per bambini.

Per i più piccoli, comunque, sarà un giorno di grazia, infatti il Toy Center propone tutto a metà prezzo fino a lunedì 26, mentre anche il Tip Top a Pantano ha accettato il guanto di sfida ed è pronto a strabiliare i propri clienti.

Questa è solo una lista provvisoria e sommaria dei tanti punti vendita che già con sicurezza hanno annunciato tramite le loro vetrine e sui loro social che non si faranno sfuggire questa ghiotta occasione per fare un po’ di cassa in occasione di questa amata e odiata giornata, perché siamo sicuri che molti altri in città si accoderanno domani all’ultimo minuto esponendo il loro cartello di percentuale di sconto.

Il Black Friday, va puntualizzato che non è da tutti amato, in primis da molti commercianti che sono restii a scontare prima dei saldi e soprattutto in prossimità del Natale dove si sa che la gente spende la tredicesima a prezzo pieno pur di fare contenti i propri cari.

Questo venerdì nero divide anche molto l’opinione pubblica, se da un parte magari dei giovanissimi che si sono collegati con il fuso orario americano per comprare cellulari, tablet e altri oggetti su vari siti americani a prezzo stracciato, ma pur sempre a scatola chiusa, gli fanno da controaltare anche i meno giovani che pensano che questa giornata di saldi prematuramente anticipata sia l’ennesima genialata per prosciugare il conto corrente prima dei saldi, senza considerare che poi che a Pesaro in vista del Natale già la gran parte dei negozi sta vendendo sottobanco molti prodotti già a prezzo ribassato per invogliare i clienti a spendere i soldi.

Come finirà questo scontro fra i favorevoli e gli sfavorevoli a questo venerdì…Fra meno di 24 ore saremo qui a scriverlo, sicuramente una cosa è certa, non sarà una giornata come le altre.

 

Danilo Billi

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...