Si parlerà di CINEMA E NATURA nelle due giornate del 10 e 11 dicembre all’Istituto Agrario Villa Caprile

Si parlerà di CINEMA E NATURA nelle due giornate del 10 e 11 dicembre all’Istituto agrario Villa Caprile. Il confronto fra il giornalista e critico cinematografico Paolo Montanari e gli studenti di alcune classi dell’Istituto Agrario di Villa Caprile si attuerà attraverso le immagini di importanti film che trattano le problematiche adolescenziali, la descolarizzazione, il rapporto con l’inquinamento e un ecosistema sempre meno in equilibrio. Si partirà il 10 dicembre alle ore 8,00 con i QUATTROCENTO COLPI DI TRUFFAUT, capolavoro della Nouvelle Vague francese.

 

IL CURATORE PAOLO MONTANARI

Progetto AGRICINEMA, cinema e natura presso Villa Caprile, per le classi prime con la Collaborazione dell’Associazione Allievi ed ex Allievi dell’Istituto.

Si informa che quest’anno per le classi prime dell’Istituto, l’attività di Cineforum si svolgerà presso il Salone del piano nobile della Villa dove, in collaborazione con l’Associazione Allievi ed ex Allievi e grazie alla presenza del critico cinematografico Paolo Montanari si terranno gli incontri CINEMA E NATURA in orario scolastico.

Il primo di tali incontri si terrà nelle giornate di Lunedì 10 e martedì 11 dicembre 2018 come da prospetto allegato. Le proiezioni avverranno in Salone un primo turno dalle 8:20 all’Intervallo ed un secondo turno dalle 11.15 dopo l’intervallo fino al termine della 6° ora.

Il Film proposto è “I 400 Colpi”di Francois Truffaut uno dei maggiori registi francesi sulla tematica del disagio giovanile ,la disgregazione familiare e descolarizzazione, alla visione precederà un’introduzione di Paolo Montanari e seguirà un dibattito con gli studenti e docenti.

 

Il Dirigente Scolastico

Donatella Giuliani

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...