CAMERA PENALE “Vittorio Pieretti” DI PESARO
Aderente all’Unione delle Camere Penali Italiane
Tavola rotonda promossa dalla Camera Penale “Vittorio Pieretti” di Pesaro
PESARO – Avvocatura e politica si danno appuntamento a Pesaro, giovedì 22 novembre, ore 9,30, nella sala del Consiglio provinciale (viale Gramsci 4) per approfondire il tema “La Prescrizione e le altre riforme annunciate: l’alba del processo eterno, il tramonto dei diritti fondamentali dei cittadini”.
A partecipare saranno gli esponenti di partiti e movimenti politici trasversali: il Sen. Andrea Cangini per Forza Italia, l’On.le Luca Rodolfo Paolini per la Lega, l’On.le Alessia Morani per il Partito Democratico e l’On.le Francesco Acquaroli per Fratelli d’Italia. Invitati a partecipare, Onorevoli e Senatori locali del MoVimento 5 Stelle.
A rappresentare il “mondo” dell’avvocatura saranno: i Presidenti delle Camere Penali di Pesaro ed Urbino, Avv.ti Roberto Brunelli e Marcello Fagioli, i Presidenti degli Ordini degli Avvocati di Pesaro e Urbino Avv.ti Danilo Del Prete e Giuseppe Recupero, l’Avv. Paolo Giustozzi, già membro della precedente Giunta UCPI (2014-2018).
A promuovere l’appuntamento è la Camera Penale “Vittorio Pieretti” di Pesaro, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Pesaro.
Un’iniziativa voluta perché “condividiamo le ragioni dell’astensione da tutte le udienze penali indetta dall’U.C.P.I.-Unione Camere Penali Italiane, dal 20 al 23 novembre, al fine di manifestare il nostro dissenso e la nostra profonda preoccupazione per l’annunciata riforma della prescrizione e per quelle ulteriori in materia penale e processuale-penale” e, soprattutto, per informare e sensibilizzare i cittadini sui “numerosi e gravi pregiudizi che deriveranno in capo ai futuri indagati, imputati ed alle future persone offese”.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Le quattro giornate di astensione termineranno con la manifestazione nazionale degli avvocati penalisti a Roma, venerdì 23, presso il Teatro Manzoni. Per l’occasione hanno manifestato la propria adesione e garantito i propri interventi, numerosi esponenti della Accademia italiana.
Avv. Marco Baietta – Segretario della Camera Penale
“Vittorio Pieretti” di Pesaro – Aderente all’Unione Camere Penali Italiane