Avvocatura e Politica per la cittadinanza. Giovedì 22 Novembre ore 9.30

CAMERA PENALE “Vittorio Pieretti” DI PESARO

Aderente all’Unione delle Camere Penali Italiane

Tavola rotonda promossa dalla Camera Penale “Vittorio Pieretti” di Pesaro

PESARO – Avvocatura e politica si danno appuntamento a Pesaro, giovedì 22 novembre, ore 9,30, nella sala del Consiglio provinciale (viale Gramsci 4) per approfondire il tema “La Prescrizione e le altre riforme annunciate: l’alba del processo eterno, il tramonto dei diritti fondamentali dei cittadini”.

A partecipare saranno gli esponenti di partiti e movimenti politici trasversali: il Sen. Andrea Cangini per Forza Italia, l’On.le Luca Rodolfo Paolini per la Lega, l’On.le Alessia Morani per il Partito Democratico e l’On.le Francesco Acquaroli per Fratelli d’Italia. Invitati a partecipare, Onorevoli e Senatori locali del MoVimento 5 Stelle.

A rappresentare il “mondo” dell’avvocatura saranno: i Presidenti delle Camere Penali di Pesaro ed Urbino, Avv.ti Roberto Brunelli e Marcello Fagioli, i Presidenti degli Ordini degli Avvocati di Pesaro e Urbino Avv.ti Danilo Del Prete e Giuseppe Recupero, l’Avv. Paolo Giustozzi, già membro della precedente Giunta UCPI (2014-2018).

A promuovere l’appuntamento è la Camera Penale “Vittorio Pieretti” di Pesaro, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Pesaro.

Un’iniziativa voluta perché “condividiamo le ragioni dell’astensione da tutte le udienze penali indetta dall’U.C.P.I.-Unione Camere Penali Italiane, dal 20 al 23 novembre, al fine di manifestare il nostro dissenso e la nostra profonda preoccupazione per l’annunciata riforma della prescrizione e per quelle ulteriori in materia penale e processuale-penale” e, soprattutto, per informare e sensibilizzare i cittadini sui “numerosi e gravi pregiudizi che deriveranno in capo ai futuri indagati, imputati ed alle future persone offese”.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Le quattro giornate di astensione termineranno con la manifestazione nazionale degli avvocati penalisti a Roma, venerdì 23, presso il Teatro Manzoni. Per l’occasione hanno manifestato la propria adesione e garantito i propri interventi, numerosi esponenti della Accademia italiana.

 

Avv. Marco Baietta – Segretario della Camera Penale
“Vittorio Pieretti” di Pesaro – Aderente all’Unione Camere Penali Italiane

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...