Tre conferenze sui temi del mare. Gli appuntamenti della Lega Navale Pesarese

La sezione pesarese della Lega Navale promuove un ciclo di conferenze sui temi del mare, che ci accompagneranno sino alle porte delle festività natalizie. Due di questi incontri si svolgeranno nella rinnovata sede, davvero accogliente, mentre una è in programma a Villa Molaroni, in collaborazione con il Museo della Marineria.

La prima serata è in calendario venerdì 23 novembre alle ore 18,30 in sede (Strada tra i Due Porti n.20), ospite la biologa Nicoletta Bedosti, insegnante del Liceo Scientifico G.Marconi di Pesaro, che terrà una relazione sul tema della falesia, da sempre grande punto di interesse per la nostra città, posizionata ai piedi del colle San Bartolo.

La settimana successiva, venerdì 30 novembre alle 16.30, ci si sposta al Museo della Marineria (Viale Pola n.2), diretto da Maria Lucia De Nicolò dove Roberto Petrucci terrà un’interessante relazione sui porti della costa adriatica – arricchiti da letture di Silvia Melini – prendendo spunto dalle sue pubblicazioni apparse sulla rivista nazionale della Lega Navale, nella rubrica “Bussando ai porti”.

Nella seconda settimana di dicembre, si torna nella sede della Lega Navale, con una relazione sulla statuetta del Lisippo, fra storia e legalità, destinata a suscitare curiosità.

Tre serate fra cultura e informazione, aperte a tutti, che non mancheranno di attirare l’attenzione sia degli addetti ai lavori che degli amanti del mare in generale.

L’ufficio stampa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...