Fano Jazz Network presenta all’Osteria Il Chiostro il Jazz Italiano under 35

Chiude giovedì la seconda parte della Rassegna Jazz Club

FANO – Con l’appuntamento di giovedì 22 novembre si chiude la programmazione della XXII Rassegna Jazz Club dedicata, come da tradizione, al jazz italiano, con particolare riferimento ai giovani musicisti emergenti in un percorso di talent scouting volto a favorire il loro inserimento in rassegne e festival Internazionali.

La Rassegna segnata da continui cambi di sede (partita all’Osteria Tiravino, per poi passare a Villa Giulia e approdare nella sua sede naturale in Via Arco d’Augusto 53/b), si è comunque svolta regolarmente con sette appuntamenti, trenta musicisti coinvolti nella stragrande maggioranza giovani ed una presenza costante di un folto pubblico.

Il concerto di giovedì, che va sotto il nome di YoungStage per la promozione e sostegno del giovane jazz italiano, si svolgerà all’Osteria Il Chiostro, con inizio ore 21.30 e vedrà all’opera il quintetto Clock’s Pointer Dance capitanato dal batterista Filippo Sala.

Clock’s Pointer Dance è un quintetto costituito da una front line (Paolo Malacarne, tromba; Andrea Catagnoli, sax contralto; Andrea Baronchelli, trombone), evocativa di sonorità tipicamente jazzistiche e una insolita sezione ritmica caratterizzata da una matrice più marcatamente rock formata da Michele Bonifati: chitarra e Filippo Sala alla batteria. Il quintetto si è formato in occasione del primo Jazz(S)Ra Forum Di Annecy, Francia, nell’ottobre 2015 dove ha rappresentato l’Italia e la regione Lombardia, all’interno del progetto europeo Erasmus+.

I membri del quintetto, seppure tutti under 35, hanno già avuto esperienze artistiche e professionali che li hanno portati a collaborare con musicisti di calibro nazionale ed internazionale come Dave Liebman, Dave Douglas, Aruan Ortiz, Cyro Baptista, Mike Westbrook, Adam Rudolph, Keith Tippett, Chris Cutler, Karl Berger, Stefano Battaglia, Paolo Fresu, Giovanni Falzone, Paolo Botti, Tino Tracanna, Roberto Bonati.

La Rassegna Jazz Club fa parte del circuito Marche Jazz Network ed è organizzata in collaborazione con l’Osteria il Chiostro, con il Patrocinio del Comune di Fano e con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività culturali. Sponsor tecnici: Bear Sound e Santori Pianoforti.

Info e prenotazione:

Ingresso con Drink Card: intero 15,00 euro- ridotto 13,00 euro (possessori MJC)

Osteria Il Chiostro, via Arco D’Augusto 53/B

FANO JAZZ NETWORK:

Whatsapp-sms 388 6464241-Tel. 0721 584321 mail: info@fanojazznetwork.org sito: http://www.fanojazznetwork.it Facebook – https://www.facebook.com/fanojazznetwork

L’Osteria Il Chiostro propone: piatto unico a 10,00 euro e Menu Jazz a 20,00 euro – tel. 0721 827331 / cell 340 0701538

Direzione Artistica: Adriano Pedini / Ufficio Stampa: Claudio Salvi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...