Sabato 17 novembre a Pesaro, la Notte Bianca della Musica: programma

Con un programma ricco e per tutti i gusti, sabato 17 novembre Pesaro Città Creativa Unesco della Musica si prepara a festeggiare la sua vocazione più forte. Dalle 18 alle due, tutti in centro storico per una maratona di concerti

NOTTE BIANCA DELLA MUSICA

A un anno dal riconoscimento di Città Creativa Unesco della Musica (unica italiana accanto a Bologna), sabato 17 novembre Pesaro si prepara all’edizione n. 2 della Notte Bianca della Musica: una maratona non stop dalle 18 alle 2 che farà scintillare di note il centro storico.

Istituzioni rossiniane, scuole, artisti singoli e gruppi, bande, cori, associazioni e attività commerciali: sono tantissime le realtà che hanno risposto con entusiasmo allappello del Comune rendendo possibile una proposta imperdibile fatta di tantissimi concerti che coinvolgono i principali luoghi della cultura della città.

Sarà una festa corale, la ‘serata dell’orgoglio musicale cittadino’ – come la definisce Daniele Vimini assessore alla Bellezza del Comune – ma anche loccasione perfetta per vivere la musica tutti insieme pensando ad ogni fascia di età, con tutti i generi: dalla classica al tango, dallelettronica al liscio. In piazza del Popolo, tornerà il pianoforte free a disposizione di chiunque voglia esibirsi per il pubblico ma che potrà contare anche sulla presenza costante di allievi del Liceo Scientifico Musicale G. Marconi. Casa Rossini, museo simbolo della città di Rossini, sarà aperta fino alle 23. Nella piazza della Creatività la aVOID Tiny House – la casa su ruote di 9×9 mq del pesarese Leonardo Di Chiara – accoglierà sonorizzazioni elettroniche a cura del LEMS del Conservatorio Rossini. Culmine della serata l’appuntamento imperdibile di Mike Westbrook che traduce in jazz le arie più celebri del Cigno di Pesaro: al Teatro Rossini.

E molto altro ancora tutto da scoprire nel programma consultabile su www.comune.pesaro.pu.it.

Eccetto dove indicato, le iniziative sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Buona musica a tutti!

 

Comune di Pesaro

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...