Fano Jazz Network presenta il miglior Jazz Italiano

Al via la seconda parte della Rassegna Jazz Club giovedì sera primo concerto all’Osteria Il Chiostro

FANO – Torna la programmazione di Fano Jazz Network con la XXII Rassegna Jazz Club. Il primo appuntamento della seconda parte dedicata come da tradizione al jazz italiano, con particolare riferimento ai giovani musicisti emergenti in un percorso di talent scouting volto a favorire il loro inserimento in rassegne e festival Internazionali, si terrà giovedì 8 novembre. La rassegna tornerà a svolgersi nella sua sede naturale in Via Arco D’Augusto 53/b, oggi Osteria Il Chiostro con inizio ore 21.30.

Il concerto, che va sotto il nome di YoungStage per la promozione e sostegno del giovane jazz italiano, vedrà all’opera il sestetto capitanato dal contrabbassista Francesco Ponticelli, che presenterà il suo ultimo lavoro discografico “Big Mountain, Small Path”.

Con questo progetto Ponticelli espande le possibilità timbriche delle sue composizioni e ripropone in veste diversa alcuni brani del precedente disco “Kon-Tiki, oltre che presentare nuovi brani scritti appositamente per questa formazione. Il sestetto raccoglie alcuni dei musicisti più interessanti della scena italiana, a partire da Enrico Zanisi al pianoforte ed Enrico Morello alla batteria, affiancati da Daniele Tittarelli al sax alto, Alessandro Presti alla tromba e Stefano Carbonelli alla chitarra. Tutti musicisti che si contraddistinguono per l’originalità dell’approccio, per la ricerca personale di una voce propria, per una visione musicale poliedrica ricca di riferimenti diversi, oltre che per una straordinaria capacità strumentale. Il gruppo si affaccia anche nel mondo delle sonorità elettroniche creando una fusione con il suono acustico che amplia le possibilità dinamiche e timbriche.

La Rassegna Jazz Club fa parte del circuito Marche Jazz Network ed è organizzata in collaborazione con l’Osteria il Chiostro, con il Patrocinio del Comune di Fano e con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività culturali. Sponsor tecnici: Bear Sound e Santori Pianoforti.

Info e prenotazione:

Ingresso con Drink Card: intero 15,00 euro- ridotto 13,00 euro (possessori MJC)

Osteria Il Chiostro, via Arco D’Augusto 53/B

 

Whatsapp-sms 388 6464241-Tel. 0721 584321 mail: info@fanojazznetwork.org sito: http://www.fanojazznetwork.it Facebook – https://www.facebook.com/fanojazznetwork

L’Osteria Il Chiostro propone: piatto unico a 10,00 euro e Menu Jazz a 20,00 euro – tel. 0721 827331 / cell 340 0701538

L’organizzazione si riserva di apportare modifiche al programma

 

Fano Jazz Network

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...