Stabilimento Ospedaliero di Pergola: Precisazioni

FANO – In merito alle notizie apparse sulla stampa per la struttura ospedaliera di Pergola si ritiene opportuno precisare:
La società di Ingegneria ”ALL INGEGNERIA” incaricata della verifica di vulnerabilità sismica sui fabbricati la cui costruzione risale ad una data antecedente alla normativa sismica e prevista ha rilevato che la struttura ospedaliera di Pergola è “ staticamente adeguata ma ad alta vulnerabilità
sismica”.
La Direzione di Area Vasta, a fronte di tale possibile emergenza, ha nominato una Unità di Crisi composta dai Direttori di U.O.C. della AV1 per individuare ogni azione operativa diretta a garantire ogni funzionalità dei Servizi Sanitari alla utenza.
La Direzione di Area Vasta 1 ha informato le Autorità ed ha già incaricato uno studio esterno per la realizzazione del progetto esecutivo. Il costo complessivo previsto è stimato in euro 4,4 milioni. L’intervento prevede opere
migliorative di rafforzamento struttura le ed anche di natura operativa e logistica con la ristrutturazione completa del blocco operatorio e l’efficientamento energetico della struttura con Fondi Europei.
E’ impegno di questa Direzione di rendere aggiornata della situazione tutta la popolazione considerato anche che le opere saranno un investimento a tutela dei cittadini e della sanità in tutta l’Area territoriale.
Ufficio Relazioni con il Pubblico
ASUR Marche – Area Vasta 1 FANO
Direttore Dott. Tiziano Busca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...