Lunedì con Amnesty

Da diversi anni si svolge in Ancona, in dicembre, il festival CORTO DORICO, all’interno del quale una serata è dedicata ai cortometraggi sul tema diritti umani, con assegnazione del Premio Amnesty.
Domani, lunedì 29 ottobre, alle ore 21, al cinema Solaris di Pesaro, verranno presentati i 10 cortometraggi che hanno gareggiato nel 2017. Sarà presente Valerio Cuccaroni, presidente dell’associazione Nie Wiem, che organizza il festival.
Ingresso 5 euro.
VI ASPETTIAMO!!
Nel frattempo potete attivarvi per le famiglie di migranti sudamericani che vengono giornalmente respinte in Messico, senza riguardo per le violazioni che subiranno e nonostante il divieto della legislazione internazionale. Si tratta ormai di oltre 6000 famiglie che sono state smembrate e ciò riguarderà anche le famiglie che stanno cercando di raggiungere gli USA con la carovana dei migranti, che ormai non può più essere ignorata dai media.
Potete firmare gli appelli sul sito di AI Italia: https://www.amnesty.it/appelli/usa-tutelare-diritti-delle-persone-chiedono-asilo/?asset_code=36706&utm_source=Facebook&utm_medium=post&utm_campaign=Usa_ottobre18&fbclid=IwAR012Ei6seUlYwg4gu5ominVuqcCKJvBJvrhCfiHFM2JuiaEAdww0vRTcoQ
e di AI USA (in questo caso il destinatario è il governo messicano) https://www.amnesty.org/en/get-involved/take-action/mexico-stop-returning-refugees/

Terminiamo con una BUONA NOTIZIA: l’11 ottobre lo Stato di Washington (USA) ha abolito la pena di morte, dichiarandola incostituzionale in quanto è imposta in modo arbitrario e con pregiudizio razziale.

Grazie e a domani!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...