Categorie Cgil Pesaro Urbino, chiusa la maratona congressuale

New entry e riconferme/ Appuntamento al Congresso provinciale del 29 e 30 ottobre

 

Con la riconferma di Catia Rossett, ieri pomeriggio, alla guida del Sindacato Pensionati sono terminati i congressi delle categorie della Cgil di Pesaro Urbino. Prossima tappa il congresso della Camera del Lavoro il 29 e 30 ottobre all’Hotel Mercure.

Dopo quasi 600 assemblee di base al quale hanno partecipato circa 8000 iscritte e iscritti ad aprire i congressi sono state le Leghe dello Spi Cgil di Fossombrone, Fano, Pesaro e del Montefeltro.

A seguire, il 5 ottobre, il Congresso dei lavoratori dei trasporti (Filt Cgil) che ha riconfermato Giorgio Remedia segretario generale.

L’8 ottobre è stata la volta del sindacato scuola della Cgil (Flc) dove Tuscia Sonzini è stata rieletta segretaria generale provinciale

Al congresso della Fisac (la categoria dei bancari Cgil), il 9 ottobre scorso, Mario Cipollini ha lasciato il testimone a Paola Tacconi, eletta segretaria generale della categoria.

Nidil Cgil (Nuove identità di lavoro) ha celebrato il proprio congresso il 10 ottobre. La categoria dei lavoratori in somministrazione e precari ha confermato alla guida Giuliano Di Fiore.

La Fillea Cgil che nel territorio rappresenta i lavoratori edili e del legno mobile, il 12 ottobre, ha riconfermato segretario generale Giuseppe Lograno.

Cambio al vertice per la Funzione pubblica Cgil che rappresenta tutti i lavoratori del pubblico impiego. L’Assemblea generale ha eletto Vania Sciumbata che raccoglie l’eredità del predecessore Roberto Rossini.

Carla Balducci è ancora una volta alla guida della Flai Cgil, i lavoratori del settore agro-alimentare che ha svolto il proprio congresso il 16 ottobre.

Il giovane Marco Pazzaglini, il 17 novembre, è stato rieletto alla guida della Slc Cgil, il sindacato dei lavoratori della comunicazione.

La Filctem, che tutela i lavoratori della chimica, del tessile, vetro-resina e gomma plastica, fondata a Pesaro, ha riconfermato al vertice Giorgio Marzoli, il 18 ottobre.

Il 19 ottobre, spazio ad una delle categorie più in crescita, la Filcams che rappresenta i lavoratori del turismo e del terziario. Anche in questo caso alla guida c’è una donna: Barbara Lucchi riconfermata dall’assemblea generale.

Il 22 ottobre si è svolto congresso della Fiom. Marco Monaldi è stato riconfermato segretario generale dei metalmeccanici Cgil Pesaro Urbino.

La Fiom ha espresso anche il proprio favore alla scelta di indicare in Maurizio Landini da parte del segretario generale Susanna Camusso alla guida del sindacato nazionale.

E proposito di Susanna Camusso, il segretario generale nazionale sarà ospite del Congresso della Cgil provinciale lunedì pomeriggio all’Hotel Mercure. I lavori inizieranno alle 15.00 e si concluderanno martedì 30 ottobre.

 

Cgil di Pesaro Urbino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...