La Montesi Volley ai nastri di partenza per la nuova stagione

La Montesi Volley si presenta rinnovata ai nastri di partenza per quello che sarà il terzo campionato consecutivo in Serie C. Dopo aver ben figurato l’anno precedente raggiungendo, in maniera sorprendente le finali playoff utili alla promozione in Serie B, la società del Presidente Arzeni continua a perseguire l’obiettivo di valorizzare i propri giovani provando a togliersi soddisfazioni anche a livello di risultato di squadra.

Se in panchina c’è la conferma di coach Angelo Mecarelli, in campo la squadra si presenta rinnovata. Per motivi di studio e lavoro non saranno più a disposizione Balestra, D’Urso, Rivelli e Gramolini, mentre Cardinali per le stesse motivazioni, in accordo con la società si metterà a disposizione della giovanissima Serie D insieme ai più esperti Pimpinelli, Borgacci e Andreatini.

Nel ruolo di palleggiatore, con il prestito alla Virtus Fano di Mandoloni, che potrà così vivere, nell’ambito delle più ampie collaborazioni che la società ha in piedi, un’esperienza ad alto livello con la società fanese, che disputerà il campionato nazionale di Serie B con grandi ambizioni, viene promosso titolare Andrea Ferro, classe 2000, affiancato dal giovanissimo Filippo Arceci (2002).

Ai confermatissimi Conti (capitano), Pietrelli, Schiaratura, Ercoli e Mei, dal vivaio biancorosso, vengono promossi in prima squadra il centrale Romano (1999) e gli schiacciatori Leonardi (2000) e Ciabotti (2003). Completano la squadra il graditissimo ritorno di Francesco Cristiano che dopo alcuni anni lontano dai campi per motivi personali, è tornato con entusiasmo in squadra con il ruolo di schiacciatore e gli arrivi di Giovanni Galdenzi, centrale l’anno scorso in forza al Volley Mondolfo e di Gianluca Uguccioni, opposto dalla Virtus Fano.

Gli obiettivi, come detto, non cambiano, ovvero valorizzare i giovani cresciuti nella società dando loro spazio in campionati importanti come quello di Serie C dove si gioca una pallavolo di ottimo livello. Ma non c’è solo la prima squadra nel mondo Montesi, ma tantissimi gruppi giovanili che svolgono attività nelle numerose palestre cittadine. Grande attenzione si respira intorno alla squadra che affronterà il campionato regionale di Serie D, composta principalmente di giovanissimi Under 16 e Under 18. Toccherà alla competenza e alla preparazione di Massimo Antonini far emergere le qualità di questi ragazzi coadiuvato da alcuni atleti più esperti che già nelle prime uscite in amichevole, hanno dimostrato entusiasmo e piacere nel mettersi a disposizione di società e coach in questa stimolante avventura.

Ma c’è tantissimo entusiasmo e molta attenzione intorno alla società erede del Gruppo Sportivo dei Vigili del Fuoco, e i numeri parlano di una crescita costante di iscritti e gruppi soprattutto giovanili, dove il fiore all’occhiello è sicuramente il settore del minivolley che quest’anno ha già superato le cento iscrizioni con grande soddisfazione del Direttore Sportivo Remigio Schiavone: ”Le difficoltà

logistiche ci sono, ma con tanta buona volontà e soprattutto tanta passione, cerchiamo di rispondere alle richieste di tutti in maniera adeguata e con lavoro di qualità, confidando anche nell’aiuto dell’amministrazione comunale che ci sta seguendo e supportando in questi anni con interesse e curiosità.”

Sicuramente un inizio stagione pieno di aspettative, non solo per la prima squadra.

 

MONTESI VOLLEY

Pallavolo Maschile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...