Iniziative con Amnesty Pesaro

Cari sostenitori dei diritti umani, dopo la pausa estiva riprendiamo le nostre attività. Segnaliamo per ora alcuni eventi ai quali abbiamo aderito:
oggi e sabato prossimo 20 ottobre, sala del consiglio comunale: incontri per ricordare la figura di Aldo Capitini, fondatore del movimento per la nonviolenza:
oggi ore 17 – CHE COS’E’ LA NONVIOLENZA – Giuseppe Moscati, Presidente Fondazione Centro studi Aldo Capitini.
oggi ore 21 – DALL’ANTIFASCISMO AL “POTERE DI TUTTI” – Lanfranco Binni – fondo Walter BinniSABATO 20 OTTOBRE, ore 17 –  ALDO CAPITINI IL PENSIERO E LA VITA
Prof. Mario Martini, Già docente di Filosofia Morale all’Univeristà di Perugia

ore 21 – LA POESIA DI ALDO CAPITINI – Anna Maria Farabbi – Poeta

La manifestazione è stata organizzata da Luciano Capitini per Pesaro contro la guerra con il patrocinio del Comune di Pesaro in collaborazione con – Regione Marche / Provincia di Pesaro e Urbino / Università degli Studi di Urbino / Ente Olivieri – Biblioteca e Musei / Biblioteca San Giovanni / Università dell’Eta Libera / Unione Donne in Italia / scout AGESCI / Onlus Stay Human / Amnesty International / Emergency gruppo Fano.
Informazioni e prenotazioni :Pesaro Contro la guerra 329 0620936

Giovedì 25 ottobre, ore 18, Mediateca Montanari, a Fano: presentazione del libro “Amare è un diritto umano” di Carlo Scovino. Chi avesse perso questa presentazione a Pesaro nella scorsa primavera, può recuperarla ora a Fano, grazie ad Agedo ed Arcigay. Il libro è disponibile presso la Libreria il Catalogo, via Castelfidardo, i proventi vengono interamente devoluti ad Amnesty International, che patrocina il libro.

Terminiamo con 3 ottime notizie:
1. sta cadendo il muro di omertà intorno alla morte di Stefano Cucchi, ciò non sarebbe stato possibile senza la tenacia della famiglia e senza il sostegno di tutti noi: è la miglior prova dell’importanza del lavorare insieme, in difesa dei diritti di tutti noi.
2. la Malaysia ha annunciato l’intenzione di abolire la pena di morte, commutando in ergastolo le condanne degli attuali 1200 condannati
3. lo stato di Washington (USA) ha dichiarato anticostituzionale la pena di morte, di fatto quindi abolendola.

Seguiteci su facebook (amnesty pesaro) e presto su instagram, per essere sempre aggiornati, tenetevi liberi per lunedì 29 ottobre, ci sarà una proiezione speciale… più info nei prossimi giorni
Grazie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...