Week End Gastronomici 13 e 14 ottobre

Fine settimana ricco di appuntamenti gustosi con i Week End Gastronomici di Confcommercio Pesaro e Urbino che vi aspettano nei ristoranti dell’entroterra della Bella Provincia.

Sabato 13 ottobre due ristoranti vi aprono le porte al gusto e alla tipicità: La Coppa (0721/471276) a Mombaroccio con lombo di suino tipico nostrano Az. Agr. Luzi in salsa di patate e tartufo nero; fiocco di prosciutto Bottega Celli con uovo biologico su crema di formaggio e tartufo; cappellacci al tartufo; tagliatelle ragù classico; stecca di maiale e salsiccia Az. Agr. Luzi alla griglia; contorno; semifreddo alla moretta; in Carpegna il Vecchio Montefeltro (022/77136) con prosciutto crudo Carpegna d.o.p., raviolacci al tartufo nero, misto di carni alla brace con tagliata di manzo, verdura cotta, dolci secchi della casa, caffè.

Domenica 14 ottobre si parte da Sant’Ippolito con la Cascina delle Rose (0721/728197) con crescione con cicoria e pecorino del Petrano, crostino di pane nero con guanciale e radicchio, polenta cremosa con funghetti di bosco, zuppa di ceci e castagne con maltagliati di pasta, lasagnette alla norcina con tartufo nero di stagione, cosciotto steccato al tartufo nero di stagione, coniglio in porchetta, patate arrosto, ciambellone con la crema e frutti di bosco; Il Prezzemolo (0541/923768)a Pietracuta di San Leo con carpaccio rucola e grana, tortino di patate con fonduta di fossa, insalatina arance e noci, cascioncini fritti, passatelli ai porcini e spinaci, strozzapreti con salsiccia e rucola, filetto di maiale in crosta di pistacchi, tagliata ai 3 gusti, patate al forno, panna cotta ai frutti di bosco e biscottini fatti di casa; La Palomba (0721/97105) a Mondavio che propone salumi della tradizione del Montefeltro e crescia, tacconi con verdure in minestra, agnolotti di ricotta e salsiccia al ragù di coniglio e tartufo, rotolo di faraona tartufo nero e castagne, insalata di stagione, bignè ripieno alla pasticcera di cioccolato; a Ca’ Gallo di Montecalvo in Foglia La Vigna (0722/594038) con salumi del Montefeltro, crostino al tartufo, frittata del contadino, pancotto ai porcini, tagliatelle ai funghi con profumo di tartufo, lasagne della tradizione, girello di manzo tartufato, stinco aromatizzato al forno, erba cotta, patate al forno, crostata, fave dei morti; infine a Frontone il ristorante Tony e Lucio (0721/786327 – 335/1422589) con crostini misti caldi, crescia con cicoli, prosciutto , passatelli ai porcini, tagliatelle la ragù, faraona allo spiedo, arista in porchetta al forno, contorni misti, dolce della casa, caffè.

Nell’edizione autunnale di quest’anno i Week End Gastronomici invitano inoltre a scoprire gli “Itinerari della Bellezza” nell’entroterra della Provincia.

Per la migliore degustazione dei prodotti del nostro territorio, i vini serviti provengono esclusivamente da affermate cantine della provincia di Pesaro e Urbino.

I menù ed i prezzi (da 19,00 a 22,00 euro per i piatti con tartufo) su http://www.ascompesaro.it, http://www.lemarchediurbino.it e http://www.turismo.pesarourbino.it e sui libretti disponibili presso Confcommercio e uffici turistici. Si consiglia la tempestiva prenotazione.

 

Confcommercio Pesaro Urbino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...