Allestimento 64esima edizione della Mostra Mercato dei fiori e delle piante ornamentali. Con foto

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sarà inaugurata domani, Giovedì 4 Ottobre, alle ore 10.30, la Mostra Mercato dei fiori e delle piante ornamentali organizzata dal comune di Pesaro e giunta alla sua 64esima edizione. Per il taglio del nastro, alla presenza delle autorità, ci sarà anche la banda di Candelara.

In piazza del Popolo, da giovedì 4 a domenica 7 ottobre, si potranno acquistare piante e fiori di ogni tipo, da quelli più comuni ai rari e pregiati. Alla sala Laurana di Palazzo Ducale si svolge la trentennale del Bonsai a Pesaro “Bonsai Pesaro 88”, con orario giovedì, venerdì, sabato 9-13, 15-22.30; domenica 9-13, 15-18.30.

Nell’atrio del palazzo comunale di piazza del Popolo, è visitabile sabato 9-13.30, la mostra “Alice nel paese delle meraviglie. Uno sguardo d’amore sulla natura” progetto fotografico ed installazioni, che ritraggono la spiaggia sotto il monte Ardizio, di Maria Teresa Corbucci, intervento critico e coordinamento a cura del critico giornalista d’arte Cecilia Casadei.

Già da oggi, Mercoledì 4 Ottobre 18 florovivaisti, come si può vedere dalle foto di Danilo Billi, 18 floricultori, provenienti in particolare da Pesaro e Provincia, e 3 apicultori, hanno cominciato ad allestire la Piazza del Popolo con le loro piante ornamentali che hanno colorato e abbellito il centro cittadino.

 

Rosalba Angiuli

Foto Danilo Billi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...