Tutti in sella con “La Rossiniana”

Domenica 23 settembre/Percorso da Lugo di Romagna a Pesaro

L’iniziativa per ricordare il grande compositore pesarese nel 150° anniversario della sua morte

“Da teatro a teatro”, una bella pedalata da Lugo di Romagna a Pesaro, per ricordare il grande compositore pesarese Gioachino Rossini, nel 150° anniversario della sua morte. L’iniziativa si terrà domenica 23 settembre, con partenza da Lugo nella prima mattinata, per poi arrivare a Gabicce Monte e successivamente a Pesaro.

Anche la cittadina romagnola, dove il “Cigno” è vissuto per alcuni anni, celebra la ricorrenza, e lo fa con questa pedalata denominata “La Rossiniana”, proponendo un percorso di circa 120 chilometri.

I ciclisti attraverseranno parte del territorio romagnolo, e una volta arrivati a Gabicce Monte, a loro si aggregheranno anche i ciclisti pesaresi, che accompagneranno i colleghi lughesi attraverso l’incantevole paesaggio del parco San Bartolo, fino a Pesaro.

Il gruppo è atteso a Gabicce Monte verso le 11, dove ad attenderlo ci sarà una cinquantina di ciclisti pesaresi tra cui anche Marco Cecchini, appartenenti a diverse associazioni sportive cittadine. Saranno loro ad accompagnare i romagnoli lungo i tornanti del San Bartolo, fino ad arrivare a Pesaro, dove, intorno alle 12, davanti al teatro Rossini ad attenderli ci sarà l’assessore allo sport Mila Della Dora.

L’iniziativa si tiene durante la settimana europea della mobilità sostenibile. “La pedalata è aperta a tutti, chi volesse aggregarsi può farlo, basta farsi trovare a Gabicce Monte”, spiega l’assessore Della Dora.

 

Comune di Pesaro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...