Il Concerto Lirico di Eugenia Chislova e Francesca Matacena ha chiuso la settimana Benelli “La Musica della Moto”. Con foto

Questo slideshow richiede JavaScript.

È stato il Concerto Lirico di Eugenia Chislova e Francesca Matacena a chiudere la settimana Benelli “La Musica della Moto”. Sette giornate intense vissute sulla sella delle mitiche Moto Benelli da più di 150 appassionati provenienti da tutto il mondo alla scoperta del territorio tra cultura, musica, bellezze paesaggistiche e degustazioni dop. Un successo andato al di là di ogni più rosea aspettativa, anche per la giornata conclusiva, il Concerto Lirico di domenica 16 settembre. Una Chiesa di Sant’Egidio gremita, tanti applausi per l’impeccabile esecuzione del programma scelto per l’appuntamento conclusivo di questa fortunata settimana che è stato l’omaggio ad Annie Cacciaguerra e al suo leggendario viaggio in Lambretta fino a Bombay. Un programma musicale dedicato a Rossini, nel 150° della scomparsa ha trascinato i presenti nell’ emozione di rivivere l’ospitalità della famiglia Perticari Cacciaguerra, come accadde 200 anni fa a Gioachino Rossini. Il compositore pesarese visse per più di tre mesi nel Palazzo di famiglia dei Perticari mentre preparava la serata inaugurale del Teatro Rossini che lo vide sul podio. Un passato che si fa presente nell’ammirare il forte piano di Costanza Monti che suonò anche Rossini nella sua permanenza nello storico palazzo di Pesaro.

Staff Segreteria CIMP

Foto 1 Eugenia Chislova, vincitrice del Premio Giovani Talenti del CIMP Concorso Internazionale Musicale Città di Pesaro, nel 2014, tra meno di un mese sarà tra i Giovani Interpreti per le celebrazioni a ricordo di Luciano Pavarotti nei corcerti modenesi.
Foto 2 Il forte piano di Costanza Monti.
Foto 3 La Chiesa gremita dal pubblico internazioanle di Benelli Moto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...