La Vuelle si colora di Ilva

La famiglia del Consorzio Pesaro Basket si allarga grazie all’ingresso di una nuova azienda. È la Ilva, appartenente al Gruppo IVM (http://www.ilva.it/it), con sede a Pavia e appartenente al settore della produzione di vernici per il legno e l’industria del mobile. La presentazione del nuovo Consorziato è avvenuta nella Sala Rossa del Comune di Pesaro, alla presenza del presidente della Vuelle Ario Costa, del direttore commerciale Ilva – IVM Marco Buttafava, oltre a Massimo Tonucci di Banca di Pesaro in rappresentanza del presidente del Consorzio Luciano Amadori e l’assessore comunale allo Sport Mila Della Dora.

A prendere la parola in apertura di conferenza è stato Ario Costa, presidente della Vuelle : “Siamo molto felici di questo nuovo ingresso all’interno del Consorzio Pesaro Basket, a dimostrazione di come la nostra società sia un esempio di serietà riconosciuta anche fuori regione. Ringrazio anche Marco Buttafava, direttore commerciale dell’azienda, oltre a Luca Cardinali e Ivan Bestetti, che sono stati il ‘motore’ di questo accordo”.

Massimo Tonucci ha portato i saluti e i ringraziamenti del presidente del Consorzio Luciano Amadori : “Il Consorzio si allarga e la ‘famiglia’ che sostiene la Vuelle cresce sempre più. Il lavoro di Ario e Luciano è instancabile per rafforzare sempre più la società e questo nuovo ingresso sta a significare che grazie a delle sinergie è possibile arrivare a importanti legami. Ringrazio l’azienda per questo ingresso nel Consorzio”.

Marco Buttafava, direttore commerciale di Ilva, ha affermato: ” E’ un piacere e un onore per me essere qua, ho giocato anch’io a pallacanestro; ora diventiamo sponsor di una società gloriosa come la Vuelle. Siamo un’azienda nata nel 1946, produciamo vernici per il legno e per l’industria del mobile. Dopo un’importante fase di internazionalizzazione che ha riguardato l’azienda negli anni ’70, nel 1986 il gruppo IVM ha acquisito Ilva, azienda blasonata e che sarà presente con il suo brand all’interno del Consorzio”.

“Il nostro stabilimento di Pavia è uno dei più avanzati in Europa, ma abbiamo sedi anche in Grecia, Francia, Spagna, Germania. Recentemente abbiamo aperto sedi anche in Polonia e Usa”, ha spiegato Buttafava, ricordando che “siamo leader in Europa e ora cerchiamo di ampliarci a livello mondiale. Da anni collaboriamo con l’industria del mobile di Pesaro. Si tratta di una città con cui abbiamo da sempre un legame dato che per molti anni un nostro deposito era presente proprio a Pesaro”, ha sottolineato.

Il direttore commerciale di Ilva ha espresso la sua soddisfazione per l’ingresso all’interno del Consorzio Pesaro Basket : “Quando ci è stato proposto di aderire a questa opportunità, ne siamo stati molto contenti. Auguriamo alla Vuelle un felice futuro e di crescere ancora”.

La sede produttiva dell’azienda è a Pavia, mentre la sede legale si trova a Milano : Ilva ha anche altre due sedi, una a Bareggio e l’altra a Senago, in provincia di Milano.

“Siamo arrivati a Pesaro per sfruttare un’opportunità: devo ringraziare i nostri collaboratori che ci hanno fatto questa proposta con lungimiranza, per questo abbiamo subito accettato. Siamo sul mercato dal 1946 con un’ampia presenza in Brianza, in Triveneto e nelle Marche. Abbiamo 22 depositi in tutta Italia, fatturiamo 330 milioni come gruppo e 150 come azienda, di cui il 40% in Italia. Abbiamo 1200 dipendenti e 200 ricercatori”, ha spiegato il direttore commerciale dell’azienda.

L’assessore allo Sport del Comune di Pesaro Mila Della Dora ha detto: “Grazie alla Vuelle, principale società sportiva del territorio. Ogni nuovo sponsor è occasione di crescita anche per la città, sempre in continua espansione. L’auspicio è che l’azienda resti a Pesaro a sostenere la Vuelle per molti anni. In bocca al lupo alla società e ai tifosi per la stagione che sta per iniziare”.

La presentazione si è conclusa con l’intervento del sindaco di Pesaro Matteo Ricci: “Siamo molto contenti di questo nuovo ingresso, lo spirito del Consorzio è mettere in rete aziende che hanno passione per lo sport e per il basket, speriamo che questo rapporto coincida anche con dei successi sportivi”.

 

Ufficio Stampa VL

Ph. LucaToni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...