Il Festival del Brodetto su “Eat Parade”. Con foto

Questo slideshow richiede JavaScript.

La rubrica del Tg2 campionessa di share venerdì 21 settembre sarà dedicata alla manifestazione che celebra la zuppa di pesce di Fano.
Appuntamento ore 13.30 con il reportage firmato da Bruno Gambacorta

FANO – Televisione sintonizzata su Rai2, venerdì 21 settembre, alle ore 13.30. Sarà infatti una puntata da non perdere quella che la rubrica del Tg2 “Eat Parade”, dedicherà al “Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce”. La storica rubrica, che nel 2018 compie 20 anni, parlerà del Festival promosso da Confesercenti Pesaro e Urbino, della ricetta della zuppa di pesce fanese, di Fano e di un’altra eccellenza enogastronomica del territorio, il Bianchello del Metauro DOC, vino ufficiale della 16^ edizione che si è svolta dal 5 all’8 luglio 2018.

A raccontarli sarà la voce di Bruno Gambacorta, giornalista, ideatore e curatore di “Eat Parade” che accompagnerà gli ascoltatori (la media è di circa 1,2 milioni di spettatori a puntata) in un goloso viaggio alla scoperta degli ingredienti del piatto di pesce più amato dell’Adriatico insieme a Marco Vegliò, chef de Il Galeone, ristorante di Fano che ha conquistato il “Premio BCC” durante la Sfida Internazionale del Festival.

Tutte da ammirare saranno poi le immagini del centro storico, della zona mare, porto e delle prime colline della valle del Metauro che si susseguiranno nel servizio che consiglierà come abbinare il brodetto alla fanese, suggerimento che si inserisce in pieno nel messaggio contenuto dal sottotitolo della rubrica del Tg2: “Bere bene, mangiar sano”.

“Eat Parade” racconterà dunque dell’abbinamento d’eccellenza della zuppa con il Bianchello del Metauro, la DOC del territorio che nel 2019 celebrerà i suoi 50 anni dal riconoscimento e che sta puntando a una nuovo prestigio grazie al gruppo di 9 produttori del Bianchello d’Autore, progetto sostenuto da IMT (Istituto Marchigiano di Tutela Vini).

Info:
Festivalbrodetto.it
BianchellodAutore.it

Alessandra Gasparini | Ufficio Stampa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...