A tavola con le “Cene del Bosco”

Tornano i menù a base di funghi a prezzo promozionale. Dal 22 settembre al 7 ottobre nei ristoranti aderenti

 

A settembre tornano i funghi protagonisti di piatti prelibati e di menù da non perdere e con i funghi tornano in tavola le “Cene del Bosco” la rassegna gastronomica promossa da Confesercenti, Compagnia del Montefeltro, Comitato Promotore della Mostra Micologica Regionale di San Sisto, Federazione dei Ristoratori e Camera di Commercio di Pesaro e Urbino che dal 22 settembre al 7 ottobre, nei ristoranti aderenti, permette di gustare menù completi a base di funghi al prezzo promozionale di 20 euro (bevande escluse).

Come ogni anno, le ‘Cene’ anticipano di pochi giorni la ‘Festa del Fungo’ in programma a San Sisto nei giorni 29/30 settembre e 6/7 ottobre prossimi. Un evento ormai tradizionale per la nostra provincia, giunto alla 51° edizione, e che prevede momenti di intrattenimento e di spettacolo abbinati alla possibilità di gustare piatti a base di funghi e di legumi del territorio.

Aderiscono alla promozione delle ‘Cene del Bosco’ i ristoranti: Al vecchio Mulino (Frontino – cell. 320.0491690), Lago Verde (Pennabilli tel. 0541.915012), Sci Bar La Baita (Villagrande di Montecopiolo – Tel. 0722.78180), La Gatta (Lunano – Tel. 0722.70117), Da Emilio (San Sisto – tel. 0722.740223). Si ricorda che la prenotazione nei ristoranti è obbligatoria.

Tra gli antipasti, immancabile il crostino con patè di funghi e la zuppetta di ceci di san Sisto con porcini mentre i primi piatti sono all’insegna della tradizione con le tagliatelle fatte a mano ai funghi misti, la zuppa di lenticchie di San Sisto con guanciale e aromi e i passatelli con fonduta di Casciotta di Urbino e porcini. Si prosegue con la faraona alle prugne accompagnata da porcini fritti o la tagliata di manzo con funghi porcini e le patate novelle di Montecopiolo. Tutti i menù chiudono con dolce e caffè.

CONFESERCENTI PESARO URBINO – UFFICIO STAMPA

Via Salvo D’Acquisto, 7 – 61121 PESARO

Tel. 0721.406781

http://www.confesercentipu.itinfo@confesercentipu.itFacebook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...