L’ondata di energia di “Pesaro in Fitness” ha travolto la città. Con foto

Questo slideshow richiede JavaScript.

In migliaia alla seconda edizione dell’evento dedicato al Wellness: visitatori da Firenze, Cesena, Ravenna, Forlì, e da tutte le Marche Appuntamento a settembre 2019 con la terza edizione

Pesaro (PU, Marche) – Successo di presenze e del nuovo format, che ha ampliato l’area degli appuntamenti fino al Parco Monte San Bartolo, per la seconda edizione di “Pesaro in Fitness – Sport food & wellness”, manifestazione ideata da Non Solo Eventi e dedicata alla salute, al benessere, al wellness che si è svolta dal 13 al 16 settembre in Baia Flaminia a Pesaro.

Migliaia di visitatori – tra appassionati, trainers, curiosi, sportivi e famiglie – hanno partecipato alla 4 giorni di dimostrazioni, convegni, attività riempiendo il lungomare nord della città adriatica per partecipare alle 323 attività (tra le più apprezzate la novità 2018, il piloxing, ma anche jump, tessuti aerei, tornei di beach tennis e footvolley con iscritti provenienti da Rimini, crossfit e dimostrazioni in acqua, soprattutto degli sport velici, che hanno attirato un numeroso pubblico) che si sono alternate nelle 11 aree allestite in Baia Flaminia dove si trovavano anche i 500 mq di pedane e dove si sono svolte le circa 100 ore di lezione guidate dai presenters.

“Ringrazio le decine tra associazioni, aziende private, enti locali, presenters – ha detto Dalila Scatassa, Non Solo Eventi – che hanno contribuito a rendere indimenticabile l’edizione 2018 di questo evento in continua crescita e che proporremo tra dodici mesi in una versione potenziata e concentrata in 3 giorni: dal 13 al 15 settembre 2019”.

Numeri e obiettivi importanti a cui vanno aggiungersi quelli dei 12 eventi paralleli che si sono svolti nell’ambito di “San Bartolo in Wellness” progetto ideato da Non Solo Eventi con il supporto di Ente Parco Monte San Bartolo e Regione Marche e che hanno coinvolto centinaia di partecipanti.

“Siamo riusciti – continua Scatassa – a raggiungere l’obiettivo di portare, nel nostro splendido litorale, visitatori da fuori città (abbiamo avuto pullman da Firenze e da Cesena e un pubblico variegato proveniente da tutto il centro Italia, in particolare dalla Romagna). Siamo già al lavoro per la prossima edizione, che potenzierà tutti gli eventi paralleli che hanno ottenuto tanta partecipazione. Il riferimento va alle attività in acqua e, soprattutto agli eventi del ‘San Bartolo in Wellness’ il progetto che ha esordito proprio in occasione di Pesaro in Fitness”.

I trekking, le camminate del benessere, le escursioni al faro, le pedalate in notturna, l’orienteering a Gradara hanno infatti coinvolto centinaia di famiglie, sportivi e appassionati di benessere e natura. “Siamo riusciti a far conoscere il nostro meraviglioso parco, con una modalità diversa. Lo abbiamo presentato in versione ‘notturna’, marittima o romantica, e anche come occasione di ‘team building’ – come successo con TeamSystem, sabato durante la “softwalking” e di condivisione come successo per la “Cycling on the road” a cura di Fisioradi a cui sono intervenuti 105 ciclisti – ora non ci resta che farlo vivere in un’ottica di benessere ed esperienziale. Lavoreremo per questo” aggiunge Scatassa.

“Pesaro in Fitness” è organizzato da Non Solo Eventi con il patrocinio del Comune di Pesaro, Comune di Gradara, Comune di Urbino, Regione Marche, Ente Parco Naturale del San Bartolo, Coni, Wellness Foundation, Asur Marche, Università degli Studi di Urbino.

 

Omnia Comunicazione

Alessandra Gasparini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...