Inaugurato “Pesaro in Fitness” 2018 – FOTO e DICHIARAZIONI

Questo slideshow richiede JavaScript.

Pesaro in Fitness – Sport food & wellness

Le dichiarazioni degli intervenuti oggi, venerdì 14 settembre, ore 13, al taglio del nastro, in Baia Flaminia a Pesaro

 Matteo Ricci, Sindaco di Pesaro

“Complimenti all’organizzazione di ‘Pesaro Fitness’ un evento che promuove le associazioni sportive e le palestre del nostro territorio; che allunga la stagione turistica con un’offerta di qualità; che dà lustro a Pesaro Città dello Sport e che valorizza Baia Flaminia, uno dei luoghi più belli della città e che fra l’altro ha appena riscoperto e potenziato la sua identità grazie alla nuova ciclabile. In bocca al lupo per questa seconda edizione”.

Mila Della Dora, Assessore allo Sport di Pesaro

“Sono convinta che insieme si dà il massimo. La manifestazione che oggi inauguriamo, e che coinvolge decine di enti, aziende, sponsor e associazioni, ne è un ottimo esempio. Grazie all’organizzazione di ‘Pesaro in Fitness’ che riesce, fra l’altro, a dar lustro all’identità sportiva di Pesaro, qualità che cerchiamo di evidenziare con tanti progetti tra i quali ‘Wave on Wave’ i cui risultati saranno presentati sabato e domenica, alle 18, durante la manifestazione”.

Andrea Biancani, Consigliere Regione Marche

“Questa è una bella iniziativa in continua crescita come testimonia ‘San Bartolo in Wellness’ progetto che abbiamo deciso di sostenere – e che si inserisce nel programma di ‘Pesaro in Fitness’ – perché coincide perfettamente con le attività – in crescita – finanziate dalla Regione Marche per promuovere la cultura dello sport”.

Dalila Scatassa, Non Solo Eventi – Organizzatrice “Pesaro in Fitness”

“Invitiamo pesaresi, marchigiani, romagnoli e non solo a venirci a trovare per toccare con mano cosa significa approcciarsi a uno stile di vita sano, al fitness e al benessere. Cercheremo di diffondere la filosofia del Wellness attraverso centinaia di appuntamenti tra cui il crossfit, tennis e mini-tennis, survivor, vela, kite, equitazione, jump, zumba e tanto altro. Attività che coinvolgeranno anche il nostro parco, da mattina a sera, da vivere con le proposte del progetto ‘San Bartolo in Wellness'”.

Roberto Di Giacomo, TeamSystem (main sponsor ‘Pesaro in Fitness’, presente con uno stand, attività dedicate e convegni rivolti al settore)

“Abbiamo deciso di sostenere ‘Pesaro in Fitness’ per l’impostazione stessa dell’evento capace di coniugare la formazione, l’informazione, il divertimento e il benessere. Caratteristiche che cerchiamo di mostrare nei nostri prodotti dedicati al settore Wellness”.

Leonardo Colucci, Mister VIS PESARO

“Siamo finalmente alle porte del campionato – martedì ci sarà la prima di serie C a Trieste. Per noi quest’anno ‘attraccare la nave in porto’ significa salvaguardare la categoria. Sono curioso di vedere la squadra dopo tante amichevoli che, sì sono utili, ma sono cosa ben diversa dalle partite vere. Quelle in cui ad avere il ruolo principale e a mostrare la vera faccia del gruppo, è la competizione!”.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

“Pesaro in Fitness”: il programma a tutto “benessere” del weekend

Appuntamenti a pieno ritmo in Baia Flaminia, a Pesaro, per la seconda edizione dell’evento dedicato al wellness

Pesaro (PU, Marche) – Prosegue a pieno ritmo il programma di “Pesaro in Fitness – Sport, food & wellness” fino a domenica 16 settembre in Baia Flaminia a Pesaro (ingresso gratuito). La manifestazione che si pone l’obiettivo di diffondere la filosofia del Wellness, della prevenzione, della salute e del benessere, ideata da Non Solo Eventi dopo l’inaugurazione di oggi, venerdì 14 settembre, proporrà un weekend di appuntamenti da non perdere per famiglie (bambini compresi!), atleti, cultori delle palestre, sportivi alle prime armi, neofiti e curiosi e per le migliori aziende del settore.

Si parte dalla spiaggia con le lezioni no-stop di canoa, vela, kite surf, sup (dalle 10 alle 17) in acqua insieme al Circolo Velico Ardizio (t.329.9681818), alla Società Canottieri Pesaro (t. 329.5914552), al Centro Ippico Val dell’Isauro (t. 339.8308084) e al Pesaro Kitesurfing Association (t. 335.8335080). Da mattino a sera appuntamenti anche “sulla sabbia” con le lezioni di yoga, beach tennis (River Beach Pesaro – t. 347.0523296) soft-air e survivor (la domenica prevista anche la gara “Esperienza SURVIVOR di un giorno). Le temperature di fine estate saranno ideali anche per le proposte in piscina (acqua gym, hydro bike, idrokinesi, riability) e nelle “palestre a cielo aperto” allestite negli spazi verdi, in cui potersi cimentare in: walking, hamazon, dyet, zumba, dance workshop, super jump, taekwondo, pilates matwork, functional training, kickboxing, football americano, sparringball, oki do yoga, yoga della ristata, cycling.

Per tutto il fine settimana rimarrà attivo lo spazio dedicato alla prevenzione a cura dei medici di Asur Marche, l’area “Wellness Street Food” in cui assaggiare prodotti vegani, vegetariani, estratti di frutta e verdura, prodotti bio e incontrare cooking coach e l’area “Wellness Conference” con i dibattiti e gli incontri che si susseguiranno per tutto il pomeriggio di sabato – alle 15 si parlerà de “Le patologie da sovraccarico nello sport” con Fisioclinics; alle 16 di “Alimentazione e sport” con la dottoressa Eleonora Altomeni, la blogger Katia Alessandrelli e il personale trainer Thiago Santos; alle 17 il dottor Sammy Marcantognini approfondirà le tematiche relative a “Il mental training negli sport di precisione” mentre alle 18 l’assessore allo Sport di Pesaro Mila Della Dora, insieme a Enrico Ceccolini, tecnichal expert progetto WOW e Fabio Patregnani, Local Interest Cometee Pesaro presenterà il progetto “Wave on Wave”.

Domenica spazio alle conferenze insieme a Marte Alexander (ore 16). L’ex giocatrice di basket, oggi allenatrice racconterà il suo “From Los Angeles to Pesaro: un viaggio col pallone da basket”; alle 17 Matteo Francolini, fisiologo clinico analizzerà il tema “Il benessere del muoversi, tra mito e realtà”; alle 17.30 lo staff Idrokinesi di Fisioclinics presenterà le “Nuove proposte di attività acquatiche” e alle 18 si torna a parlare di “Wave on wave – L’approccio multidisciplinare agli sport nautici di canoa, canottaggio e vela”.

Da non perdere poi il ricchissimo programma che coinvolgerà il Parco San Bartolo, location degli appuntamenti paralleli previsti nell’ambito nel progetto “San Bartolo in Wellness.

Sabato 15 settembre si terrà: Cycling On The Road, pedalata con leader Fabbri di 85 km – Ritrovo ore 8, ingresso 1, (t. 0721.33998 – 33959, a cura di Fisioradi); Softwalking – Camminata del benessere (5 Km) – Ritrovo ore 8.30, ingresso 2 (t: 0721.31466, a cura di Teamsystem e Avis Pesaro); Silent Walk, camminata con cuffie di 6 km – Ritrovo ore 9.30, ingresso 3 (t. 346.7487550, a cura di Officina in Movimento); Walking On The Lighthouse Road, Camminando sulla strada del faro per 7 km (ideale anche per i bimbi) – Ritrovo ore 16.30, Area 4 Outdoor (t. 334.6534768, Francesco. A cura della Outdoor Tribe sezione della ASD WGS Soft Air & Survivol di Pesaro).

Domenica 16 settembre si terrà: la Walking for your Health, la camminata della salute e del benessere di 5 Km – Ritrovo ore 8.30, ingresso 3  (t. 0721.1863926 – 0721.21508, a cura di Associazione Diabetici e Circolo Cittadino “G. Rossini” Pesaro); la Trekking In Wellness, percorso facile di 3 ore – Ritrovo ore 8.30 ingresso 2 (t. 339.3734504 – 339.6502602 – adiatorix@gmail.com; a cura di Natura Trekking Marche); la Trekking In Wellness  – Traversata di Fiorenzuola di 12 Km – Ritrovo ore 9, ingresso 2 (t. 339.3734504 – 339.6502602 – adiatorix@gmail.com, a cura di Natura Trekking Marche); l’Orienteering In Fitness a Gradara: una gara promozionale bi-sprint di orienteering “Il Castello Conquistato” – 11.00 prima tappa, ore 16 seconda tappa, ore 16:30 premiazioni (premio per il primo uomo e la prima donna e per il primo under 12 e under 14), info Picchioverdeasd.com; la Fitness Bike Monte San Bartolo, percorso di 2.30 ore, medio/facile, sul San Bartolo – Ritrovo ore 16, ingresso 2 (t. 335.5296406, A cura di San Bikers).

“Pesaro in Fitness” è a ingresso gratuito ed è raggiungibile con i mezzi pubblici (linea 9) da Piazzale Matteotti; in bicicletta, seguendo i percorsi dei 90 Km di bicipolitana con cui è collegata la città. A disposizione navette gratuite dal parcheggio San Decenzio.

“Pesaro in Fitness”, organizzato da Non Solo Eventi con il patrocinio di Comune di Pesaro, Comune di Gradara, Comune di Urbino, Regione Marche, Ente Parco Monte San Bartolo, Coni, Wellness Foundation, Asur Marche, Università degli Studi di Urbino.

 

Omnia Comunicazione

Alessandra Gasparini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...