Al via il “Golden Age Gym Festival”

Da domenica 16 a venerdì 21 settembre/Pesaro ospita la sesta edizione

Tre le location: piazza del Popolo, Rocca Costanza e lungomare

“E’ un grande onore per la nostra città ospitare quest’anno la sesta edizione  del Golden Age Gym Festival. Un evento che porta a Pesaro migliaia di sportivi over 50, provenienti da tutta Europa e questo a conferma della nostra vocazione sportiva”. Così l’assessore allo sport Mila Della Dora, che continua: “Praticare sport significa in primo luogo fare proprio un sano stile di vita, significa anche inculcare e fare propri i valori dello sport, e dunque lealtà, rispetto, amicizia e solidarietà. Ma vuol dire anche difficoltà, fatica, sacrificio. Tutti valori che aiutano a vivere meglio, a migliorare il proprio stile di vita. Diamo quindi il benvenuto a questo evento e a tutti gli sportivi che si  cimenteranno nelle varie discipline!”.

Il GAGF è una manifestazione europea biennale dedicata ai tesserati Over 50 delle varie federazioni affiliate all’Union Europeènne de Gymnastique. A Pesaro la kermesse si terrà dal 16 al 21 settembre. “Voglio ringraziare in particolar modo l’assessore Mila della Dora, presidente del Loc GAGF 2018 Pesaro, con la quale abbiamo lavorato per due anni a questo prestigioso evento, che non era pensabile organizzare senza il patrocinio e il supporto del Comune di Pesaro e del suo prezioso staff – interviene il presidente Esatour nonché direttore Loc GAGF 2018 PESARO Marco Cadeddu -. Abbiamo avuto l’onore di presenziare come osservatori all’edizione precedente, tenutasi nel 2016 in Slovenia a Portorose e Pirano, ed è stata occasione di studio fondamentale per la progettazione dell’imminente manifestazione che ci apprestiamo a vivere con grande emozione ed entusiasmo. Il nostro primo intento è stato, sin dalla candidatura di Pesaro a città ospitante, quello di prospettare la possibilità di allungare la stagione estiva a tutti gli operatori, in primis gli albergatori, che storicamente vedono calare il sipario appena conclusa la tradizionale Fiera di San Nicola”.

L’arrivo di oltre 2.000 persone, provenienti da 17 Paesi europei e dal Canada, special guest GAGF 2018, rappresenta una bella boccata d’ossigeno per l’economia cittadina. L’evento prenderà il via con la parata di domenica 16 settembre, che dalle ore 16.15 partirà dalla Palla di Pomodoro di piazzale della Libertà, col suo turbinio di suoni e colori, composto da tutte le delegazioni delle 18 nazioni partecipanti. Dopo aver percorso viale della Repubblica e via Rossini le delegazioni arriveranno in piazza del Popolo, dove ad attenderli ci sarà una arena all’aperto con posti a sedere, il cui palco, dalle ore 17, vedrà esibirsi per la cerimonia di apertura circa 200 atleti italiani, con un caloroso messaggio di benvenuto. Da lunedì 17 settembre si frequenteranno le altre location preparate per GAGF 2018, dislocate in tutto il centro storico e lungomare, e soprattutto Rocca Costanza, cuore della manifestazione, ribattezzata GAGF VILLAGE per l’occasione.

Buon divertimento a tutti.

 

Comune di Pesaro

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...