Prende il via dal 6 settembre HANGARTFEST FESTIVAL DI DANZA CONTEMPORANEA

Si apre il sipario per HANGARTFEST FESTIVAL DI DANZA CONTEMPORANEA, giunta alla XV edizione. Il Festival in varie locations di Pesaro durerà fino il 7 ottobre 2018.
Ne parliamo con il suo direttore artistico, Antonio Cioffi.

-Quali novità direttore?

“Con la XV edizione, Hangartfest fa un salto di qualità sotto tutti i punti vista organizzativi, logistici e gestionale ma ancor più sul piano artistico, per la varietà delle sue proposte e la levatura degli artisti ospiti, compagnie in arrivo da 6 nazioni (Italia, Turchia, Israele, Belgio,Svizzera e Germania), per un totale di 140 artisti, 6 debutti nazionali, tra cui 2 prime assolute e 27 eventi in cartellone, tra spettacoli, laboratori e incontri, compreso il programma di sensibilizzazione dello spettatore che vede coinvolti esperti e critici di danza.

Fra gli artisti: PARLATO TRIPLO che annoda diversi linguaggi artistici: musica, poesia, teatro, canzone e recitazione danza che si intrecciano fra loro. La poesia di LELLA DE MARCHI incontra la vocalità della cantatrice Dona Ruy e la musica del polistrumentista GGG Tartaglia, creando un tessuto di parola scritta e dissonanze. Si passa dal primo spettacolo DOUBLE FACE AL CAFFè CONCERTO dal titolo ALL’AMORE NON SI RESISTE e, infine, allo spettacolo poetico-musicale NON APPARTENGO A UN SOLO CIELO.”

PAOLO MONTANARI

NELLA FOTO GIANLUCA TARTAGLIA

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...