Arriva Veltroni, grande attesa a Festa Pesaro

PESARO – Tre appuntamenti politici caricano di attesa sabato 1° settembre, penultima giornata di Festa Pesaro. Tutti di primo livello, con ospiti davvero qualificati. Il clou sarà alle ore 18, in piazzale Collenuccio, con l’intervento di Walter Veltroni, già più volte a Festa Pesaro (in tanti ricordano il bagno di folla ai giardini di viale Zara nell’edizione 2016). Alle ore 21 Enrico Giovannini, già presidente Istat e ministro del Lavoro nel governo Letta, presenterà il suo libro “L’utopia sostenibile”, edito con Laterza a marzo 2018, dialogando con l’economista Oscar Giannino.

In mattinata Matteo Ricci, sindaco di Pesaro e responsabile nazionale Enti locali PD, ha convocato alle ore 10.30 nella sala del Consiglio comunale l’assemblea nazionale degli amministratori locali PD, denominata “Energia locale per ripartire”. Sarà un momento di riflessione e rilancio dell’azione dei sindaci nella ricostruzione del progetto politico del Partito Democratico.

In caso di maltempo, tutte le iniziative politiche si svolgeranno nei locali di Palazzo Gradari, con ingresso da via Rossini.

In piazza del Popolo si esibirà Stefano Ligi con un tributo a Rino Gaetano e alla canzone d’autore. Inizio alle ore 21.15. Alle ore 22, al Gra’ di palazzo Gradari, si esibirà il trio jazz Michele Donati.

Piazza del Popolo vivrà anche di momenti ricreativi e di incontro. Innanzitutto, l’Area Bambini, che dalle ore 19 ospiterà dei laboratori creativi a cura dell’associazione “Mani in pasta per te”. In contemporanea alle ore 19 e poi alle 21, esibizione del Mago Magari.

Poco distante, allo Spazio Partito, apertura dell’info point dalle ore 18, mentre alle ore 19.30 gli amministratori comunali PD (assessori, consiglieri comunali, rappresentanti dei quartieri) daranno vita a “Piazza Dem”, un momento quotidiano di ascolto, confronto e risposte ai cittadini. Oggi saranno a disposizione della cittadinanza l’assessore all’Operatività Enzo Belloni, affiancato dai consiglieri comunali Marco Minnucci e Alessandra Cecchini. Saranno a disposizione anche i presidenti dei Quartieri Luca Pandolfi (Montegranaro-Muraglia) ed Enrico Siepi (Centro-Mare).

A fianco, sempre in piazza, sarà aperto lo stand di Legautonomie. Inoltre, dalle ore 20, tutti i giorni al Mercato delle Erbe, la classicissima Tombola. In via Branca, nelle serate di venerdì e sabato dalle ore 19.30, torneo di “Sfido”, il nuovissimo gioco in scatola made in Pesaro realizzato da Francesco Ciceroni (già autore del gioco “Pesaropoli”).

Per i buongustai, aperti dalle ore 19.30 il ristorante con menu di carne completo a prezzi modici, e la piadineria con tutti i tipi di farciture. A fianco, il bar gestito dai Giovani Democratici.

Festa Pesaro è pensata all’insegna della mobilità sostenibile: tutti i giorni, dalle ore 20.30 alle 23.30, un bus navetta gratuito partirà, ogni 10 minuti, dal piazzale di San Decenzio, raggiungendo in brevissimo tempo piazza del Popolo.

Ma per tutti i democrat, e per chi volesse liberamente partecipare, si avvicina l’appuntamento con il pranzo di chiusura di Festa Pesaro fissato per domenica 2 settembre alle ore 12.30 in piazza del Popolo: menu fisso con bruschette, bis di primi, secondo, contorno, dolce, caffé e bevande a 20 euro. In caso di maltempo il pranzo avrà regolare svolgimento al Mercato delle Erbe con ingresso da via Branca. Prenotazioni in anticipo ai seguenti recapiti: 366.6394834 – 333.2203926 – 349.0607760.

 

http://www.pdpu.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...