PD Provinciale Pesaro Urbino Festa Pesaro, prove di dialogo a sinistra

PESARO – Festa Pesaro è sempre stata, oltreché partecipazione, aggregazione e spettacolo, un grande laboratorio politico, con la capacità di rileggere il passato delineando il prossimo futuro. Il confronto di mercoledì 29 agosto (alle ore 21 nell’area dibattiti di piazzale Collenuccio: in caso di maltempo, tutte le iniziative politiche si svolgeranno nei locali di Palazzo Gradari, con ingresso da via Rossini) tra le deputate PD Anna Ascani ed Alessia Morani e l’ex deputato campano Arturo Scotto di LeU servirà proprio a riallacciare un dibattito franco per l’unità del centro-sinistra italiano. Intervista a cura di Claudia Fusani.

Alle ore 18, sempre nell’area dibattiti, conversazione sui temi locali con gli assessori Antonello Delle Noci, Rito Briglia ed Enzo Belloni. Interviste a cura di Thomas Delbianco.

In piazza del Popolo musica e ballo con l’Orchestra Mario Riccardi: ormai un classico di Festa Pesaro, con garanzia di pubblico e divertimento. Inizio alle ore 21.15. In precedenza, alle ore 19.30, l’Accademia Nei Jan Kung Fu del maestro Antonio Gentile proporrà un’esibizione, patrocinata dalla Uisp. In seconda serata, dalle ore 22 al Gra’ nel cortile di palazzo Gradari, esibizione di italian-pop-roch con Lady Blonde & the White Cat.

Piazza del Popolo vivrà anche di momenti ricreativi e di incontro. Innanzitutto, l’Area Bambini, che dalle ore 19, a cura de “La Città del Sole”, offrirà “Laboratori di trenini e giochi educativi”.

Poco distante, allo Spazio Partito, apertura dell’info point dalle ore 18, mentre alle 19.30 gli amministratori comunali PD (assessori, consiglieri comunali, rappresentanti dei quartieri) daranno vita a “Piazza Dem”, un momento quotidiano di ascolto, confronto e risposte ai cittadini. Oggi saranno a disposizione della cittadinanza l’assessore alla Solidarietà Sara Mengucci, insieme al presidente del Consiglio comunale Andrea Nobili, al consigliere comunale Gerardo Coraducci, alla consigliera Cinzia Ceccaroli e al presidente del Quartiere Montegranaro-Muraglia Luca Pandolfi.

A fianco, sempre in piazza, sarà aperto lo stand di Legautonomie. Inoltre, dalle ore 20, tutti i giorni al Mercato delle Erbe, la classicissima Tombola.

Per i buongustai, aperti dalle ore 19.30 il ristorante con menu di carne completo a prezzi modici, e la piadineria con tutti i tipi di farciture. A fianco, il bar gestito dai Giovani Democratici.

Festa Pesaro è pensata all’insegna della mobilità sostenibile: tutti i giorni, dalle ore 20.30 alle 23.30, un bus navetta gratuito partirà, ogni 10 minuti, dal piazzale di San Decenzio, raggiungendo in brevissimo tempo piazza del Popolo.

http://www.pdpu.it/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...