Festa Pesaro, è il grande giorno di Paolo Gentiloni

PESARO – I legami solidi non si interrompondo facilmente. Martedì 28 agosto a Festa Pesaro torna Paolo Gentiloni, già più volte a Pesaro negli anni passati, l’ultima delle quali in veste di premier nell’ambito della presentazione dei lavori della nuova scuola media di via Lamarmora (con annessa inaugurazione della piscina di via Togliatti). Gentiloni, intervistato alle ore 21 nell’area dibattiti di piazzale Collenuccio dal neo direttore del telegiornale di Rete 4 Gerardo Greco, ricostruirà il filo dell’esperienza governativa conclusa con il voto dello scorso 4 marzo, rilanciando l’azione del PD in vista di una nuova stagione politica. Alle ore 18, nell’area dibattiti, conversazione sui temi locali con Ivano Dionigi, pesarese ed ex rettore dell’Università di Bologna, insieme agli assessori Sara Mengucci, Giuliana Ceccarelli e Luca Bartolucci, intervistati da Alberto Pancrazi.

In caso di maltempo, tutte le iniziative politiche si svolgeranno nei locali di Palazzo Gradari, con ingresso da via Rossini.

In piazza del popolo musica e ballo con la Palazzi Band di Luciano Palazzi, specializzati in “balera sotto le stelle”: ormai un classico di Festa Pesaro, con garanzia di pubblico e divertimento. Inizio alle ore 21.15.

Piazza del Popolo vivrà anche di momenti ricreativi e di incontro. Innanzitutto, l’Area Bambini, che dalle ore 19 ospiterà i laboratori “L’Art Lab” di Ittico. Attività studiate per stimolare a giocare con la forza dell’immaginazione, insegnando i primi rudimenti di circo e giocoleria.

Poco distante, allo Spazio Partito, apertura dell’info point dalle ore 18, mentre alle 19.30 gli amministratori comunali PD (assessori, consiglieri comunali, rappresentanti dei quartieri) daranno vita a “Piazza Dem”, un momento quotidiano di ascolto, confronto e risposte ai cittadini.

Oggi saranno a disposizione della cittadinanza l’assessore alla Sostenibilità Franca Foronchi, affiancata dalle consigliere comunali Silvia Terenzi, Alessandra Cecchini, Cinzia Ceccarelli e al consigliere Gerardo Coraducci. Saranno a disposizione anche i presidenti dei Quartieri Luca Pandolfi (Montegranaro-Muraglia), Ugo Schiaratura (Pantano-Cinque Torri-Santa Veneranda) ed Enrico Siepi (Centro-Mare).

A fianco, sempre in piazza, sarà aperto lo stand di Legautonomie. Inoltre, dalle ore 20, tutti i giorni al Mercato delle Erbe, la classicissima Tombola.

Per i buongustai, aperti dalle ore 19.30 il ristorante con menu di carne completo a prezzi modici, e la piadineria con tutti i tipi di farciture. A fianco, il bar gestito dai Giovani Democratici.

Festa Pesaro è pensata all’insegna della mobilità sostenibile: tutti i giorni, dalle ore 20.30 alle 23.30, un bus navetta gratuito partirà, ogni 10 minuti, dal piazzale di San Decenzio, raggiungendo in brevissimo tempo piazza del Popolo.

 

http://www.pdpu.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...