Lisette Oropesa apre i concerti del ROF

Martedì 14 luglio alle 16 al Teatro Rossini si terrà il primo degli appuntamenti concertistici del calendario principale del Rossini Opera Festival 2018. Sarà Lisette Oropesa, che interpreta il ruolo del titolo in Adina, ad esibirsi con la Filarmonica G. Rossini diretta da Christopher Franklin.

Soprano, Lisette Oropesa si è diplomata nel 2008 al Metropolitan Opera’s Lindemann Young Artist Development Program. Al Metropolitan si è esibita in oltre un centinaio di recite. Tra gli altri appuntamenti della sua carriera internazionale si ricordano Lucia di Lammermoor, Il Turco in Italia, Giulio Cesare, Le nozze di Figaro, Falstaff, Die Entführung aus dem Serail.

Tra i suoi recenti e futuri impegni La traviata a Philadelphia, Rigoletto a Madrid, Requiem di Fauré a Santa Cecilia diretto da Antonio Pappano, Les Indes galantes, Die Entführung aus dem Serail e Il Turco in Italia a Monaco, La Fille du régiment a Washington, Rigoletto a Roma, Amsterdam e Parigi, Hamlet a Losanna, Don Pasquale al Festival di Glyndebourne, Falstaff a Parigi, Lucia di Lammermoor a Londra, Hänsel und Gretel a New York, Orphée et Eurydice e Rigoletto a Los Angeles, Lucia di Lammermoor a Madrid, L’elisir d’amore a Parigi, Rigoletto a Roma, Rodelinda a Barcellona, Robert le Diable a Bruxelles, Les Pêcheurs de perles a Santa Fe.
Sono in programma pagine da Idomeneo di Mozart, Un giorno di regno e I masnadieri  di Verdi, Margherita d’Anjou e Robert le Diable di Meyerbeer, Les Pêcheurs de perles di Bizet, Parysatis di Saint-Saëns e Tancredi e Il Turco in Italia di Rossini.

 

Rossini Opera Festival

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...