Il calendario della Vuelle 2018/19

Da Pistoia a Torino, nel mezzo 30 match in otto mesi. La Vuelle da oggi conosce il calendario del campionato 2018/2019 che prenderà il via il 7 ottobre all’Adriatic Arena. La LegaBasket ha infatti diramato l’elenco completo delle gare della regular season della nuova stagione, dopo l’anticipazione di ieri con cui i biancorossi avevano conosciuto gli avversari che sfideranno nella prima partita (quando a Pesaro arriverà Pistoia) oltre al turno natalizio che li vedrà protagonisti il 26 dicembre sul campo di Sassari.

Dopo il match inaugurale (ritorno il 20 gennaio 2019), nel girone di andata i ragazzi di coach Galli dovranno affrontare due trasferte consecutive, con il programma che prevede le trasferte di Brindisi (14 ottobre, ritorno il 27 gennaio) e Venezia (21 ottobre, ritorno il 3 febbraio), prima di far ritorno all’Adriatic Arena quando, domenica 28 ottobre, andrà in scena una delle sfide più attese, quella contro i campioni d’Italia dell’Ax Armani Exchange Milano. Al Forum il match di ritorno è previsto per il 10 febbraio).

Alla quinta giornata trasferta insidiosa sul campo di Brescia (4 novembre, ritorno il 3 marzo) prima del match casalingo contro la neopromossa Alma Trieste (11 novembre, ritorno il 10 marzo). La VL avrà poi di fronte Cantù fuori dalle mura amiche (18 novembre, ritorno il 17 marzo), mentre sette giorni dopo all’Arena arriverà un’altra grande storica rivale, la Segafredo Virtus Bologna (25 novembre). Al PalaDozza le due squadre si affronteranno invece il 24 marzo 2019.

Dopo la pausa prevista per i match delle qualificazioni ai Mondiali di Cina 2019 della Nazionale Italiana, il campionato ripartirà domenica 9 ottobre con la trasferta di Avellino (ritorno a Pesaro il 31 marzo). Il mese di dicembre sarà ricco di gare per la formazione biancorossa: dopo la Sidigas, verranno affrontate per un doppio impegno casalingo consecutivo la Vanoli Cremona (all’Adriatic Arena il 16 dicembre, in trasferta il 7 aprile) e la Dolomiti Energia Trentino (il 23 dicembre, ritorno il 14 aprile).

Come noto, a Santo Stefano la Vuelle affronterà in trasferta il Banco di Sardegna Sassari (ritorno sabato 20 aprile). Il 2018 si chiuderà in casa, con i pesaresi in campo il 30 dicembre contro la OpenJobmetis Varese (ritorno il 28 aprile). Il penultimo turno prevede domenica 6 gennaio la trasferta di Reggio Emilia (a Pesaro il 5 maggio), prima dell’ultima gara che vedrà nel girone di andata la Vuelle in casa contro la Fiat Torino domenica 13 gennaio, con la stagione biancorossa che si concluderà sul parquet piemontese il 12 maggio 2019.

Il Presidente Ario Costa commenta il calendario della nuova stagione: “Dobbiamo affrontare tutte le squadre, anche se ovviamente ci farebbe molto piacere iniziare la stagione con positività. Il nostro inizio di campionato è difficile, avremo una partenza in salita dato che nell’ordine avremo di fronte Pistoia, Brindisi, Venezia e Milano. Affrontare le grandi squadre nelle prime giornate potrebbe non essere così negativo, perché potrebbero ancora essere concentrate su altri aspetti. Posso dire che sarà un’altra stagione lunghissima, il calendario è difficile ma noi dobbiamo pensare a una partita alla volta, a iniziare dal match del 7 ottobre in casa contro Pistoia”.

Ufficio Stampa VL

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...