Nei prossimi giorni di giovedì 02 e venerdì 03 agosto Goletta Verde, l’imbarcazione di Legambiente sarà nel porto di Pesaro

Nei prossimi giorni di giovedì 02 e venerdì 03 agosto Goletta Verde, l’imbarcazione di Legambiente sarà nel porto di Pesaro ed attraccherà alla banchina commerciale Calata Caio Duilio. Con Goletta Verde si attua la campagna di denuncia, informazione e sensibilizzazione sullo stato di salute del nostro mare.

Dal 1986 ad oggi, ogni estate, la Goletta Verde di Legambiente compie il periplo delle coste italiane prelevando e analizzando circa 500 campioni d’acqua ed eseguendo su ognuno le analisi previste dalla legge.

Oltre a diffondere in tempo reale i risultati delle analisi dei luoghi visitati, il battello ambientalista propone eventi in ogni tappa per parlare con i cittadini e le amministrazioni di tutte le questioni che influenzano la salute del mare: dalle attività di pesca alle attività turistiche, dalla nautica al cabotaggio, dalla cementificazione selvaggia delle coste al fenomeno dell’ erosione.

Promuove e valorizza il ruolo fondamentale delle aree marine protette per la conservazione del delicato ecosistema marino. Promuove un turismo sostenibile nel rispetto dei territori e degli ecosistemi.  A Pesaro il programma di Goletta Verde interesserà primariamente gli aspetti concernenti l’inquinamento marino da rifiuti solidi e da mancata depurazione delle acque reflue. In allegato il programma dettagliato.

Enzo Frulla PRESIDENTE PROVINCIALE DI LEGAMBIENTE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...