MEESOO®: arriva nelle Marche la prima macchina per realizzare il Tiramisù Espresso

Medio Oriente, Europa dell’est, Svizzera, Francia… ma l’espansione sul territorio italiano è sempre un punto predominante della filosofia imprenditoriale di MEESOO, la società  con sede a Bassano del Grappa – in provincia di Vicenza – che dal 2016 commercializza l’omonima prima macchina per realizzare il tiramisù espresso, pronto in 30 secondi. Macchina,  MEESOO®, che è frutto di un percorso creativo avviato nel 2012 da Iuri Merlini, ingegnere specializzato in startup ad alto contenuto di innovazione e con la passione per il tiramisù.

Dopo l’avvio nelle aree nazionali e fuori dalle medesime (in Francia l’ultimo posizionamento pochi mesi fa), ora MEESOO® approda anche nelle Marche, in due location particolarmente attive e frequentate in questo periodo dell’anno: al ristorante Les Parasolsdi Numana (via Litoranea 23) e all’interno dei Bagni Bibi a Pesaro (Strade delle Marche 66). La macchina viene fornita in comodato d’uso e, in generale, è destinata ad operatori professionali della ristorazione (canale Ho.Re.Ca.).

 

Afferma Iuri Merlini: “Stiamo vivendo una fase di espansione molto interessante all’estero. Ma era altrettanto importante posizionarsi in una regione come le Marche, dove la buona cucina ha una ricca tradizione. E se con Numana possiamo cavalcare in particolare il periodo estivo, Pesaro rappresenta una scelta di qualità che va al di là del valore stagionale. Parliamo infatti di una delle città più belle d’Italia, con uno straordinario patrimonio paesaggistico e culturale che ne fanno anche ambita meta turistica”.

MEESOO® rende disponibile all’operatore una crema al mascarpone densa e soffice e molto facile da dosare ottenuta con una ricetta esclusiva studiata da esperti pasticcieri e tecnologi alimentari e realizzata con materie prime fresche nel laboratorio di pasticceria di MEESOO sito in provincia di Pordenone. I savoiardi, prodotti da una primaria azienda italiana, sono imbevuti nel caffè e forniti già pronti ai ristoratori. Oltre al tiramisù classico, che segue la ricetta originale, si possono realizzare anche il MEESOO®Baby, più delicato, senza caffè e con due biscotti leggeri al posto dei savoiardi e il MEESOO® Kafè con caffè espresso bollente, crema soffice, un biscottino e un tocco di cacao. Tutte le possibili varianti sono presentate sul sito della società a questo link

Giorgio Bellocci

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...