Premio Milano International. Fra le protagoniste la locale associazione Pegasus

Al via la nuova edizione del Premio Letterario Milano International, kermesse cultural chic, che abbina la tradizione letteraria italiana alla modernità mitteleuropea che solo Milano, crocevia internazionale di cultura, moda e stili di vita, poteva concepire. La scelta della location, la Sala Barozzi dell’Istituto dei ciechi, ritenuta da sempre una delle sedi più prestigiose della città, coniuga appieno queste istanze. L’associazione culturale Pegasus di Cattolica è una delle partener ship del prestigioso premio letterario. La stessa associazione, che organizza altri premi quali: il Cattolica, il Golden di San Marino e il premio Montefiore Conca, da alcuni anni ha una assidua collaborazione con il Comune di Pesaro per la realizzazione di cicli di conferenze, quest’anno si parlerà di anniversari di illustri personaggi e verrà ricordato il grande Federico Fellini a 25 anni dalla morte e del prestigioso World Book, che quest’anno si svolgerà per una sola giornata a palazzo Gradari. Un ringraziamento particolare al sindaco di Pesaro Matteo Ricci, all’assessore alla Bellezza Daniele Vimini e alla dirigente alla cultura, Paola Nonni.

La kermesse milanese, che gode del patrocinio della Regione Lombardia, intende gratificare in ogni sua edizione, non solo personaggi legati al mondo letterario, ma autorevoli professionisti provenienti dalle varie branche della Cultura, dell’Arte e dello Spettacolo.

Quest’anno la giuria sarà presieduta dall’Autore televisivo e giornalista Aldo Della Vecchia e composta da: Aurora Auteri giornalista Mediaset, Fabiano Braccini poeta e critico letterario, Giusy Cafari Panico direttrice museo della poesia, Maria Gabriella Giovannelli giornalista, Hafez Heidar scrittore libanese, Roberto Lanber scrittore, Santo Pirotta giornalista Tg com24, Roberto Sarra editore, Raffaele Serinelli autore televisivo, Daniela Quieti direttore editoriale, Giuseppe Terranova poeta, Dianora Tinti scrittrice, Francesco Vecchi giornalista di Canale 5. La presidenza onoraria è stata assegnata allo scrittore e giornalista Pier Luigi Panza.

PAOLO MONTANARI

UFFICIO STAMPA PEGASUS ASSOCIAZIONE CULTURALE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...